hamburger menu

Emergency: da Genova l’Incontro nazionale in live streaming

incontro nazionale Emergency In live streaming da Genova l’Incontro nazionale di Emergency. Momenti di riflessione e spettacolo per condividere l’impegno di Emergency contro la guerra e festeggiare un compleanno: dieci anni di attività in Italia. Con Gino e Cecilia Strada sul palco anche: Erri De Luca, Valerio Mastandrea, Paola Turci, Dario Vergassola. #diguerraedipace l’hashtag per interagire […]

incontro nazionale Emergency

In live streaming da Genova l’Incontro nazionale di Emergency. Momenti di riflessione e spettacolo per condividere l’impegno di Emergency contro la guerra e festeggiare un compleanno: dieci anni di attività in Italia.

Con Gino e Cecilia Strada sul palco anche: Erri De Luca, Valerio Mastandrea, Paola Turci, Dario Vergassola. #diguerraedipace l’hashtag per interagire

Genova, 30 giugno 2016 – Un incontro per ricordare e raccontare l’esperienza di Emergency, l’esperienza di chi da 20 anni osserva la guerra sul campo dalle sale operatorie e dai pronto soccorso: la testimonianza vivente che la guerra non funziona. La “guerra al terrorismo” dal 2001 ad oggi ha prodotto solo più morte, più violenza, più odio, più terrorismo, vittime, profughi e sfollati.

Condividere l’impegno di Emergency

Davanti a nuovi lutti in Europa e a chi invoca “più guerra per fermare il terrorismo”, il quindicesimo Incontro nazionale di Emergency vuole ricordare dove ci hanno portato quindici anni di guerra. A Genova quattro giorni di incontri, dibattiti e concerti per condividere l’impegno di Emergency contro la guerra e festeggiare un compleanno: dieci anni di attività in Italia.



Giovedì 30 giugno alle ore 21 dal Palazzo Ducale di Genova “Nessuno Escluso”, dieci anni di lavoro di Emergency in Italia. Per riflettere sulla crisi umanitaria dei migranti nel nostro Paese e in Europa, sul palco con il fondatore di Emergency Gino Strada: il sindaco di Riace Mimmo Lucano, il prefetto e capo dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione Mario Morcone, il vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi e referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro Don Pino De Masi, il mediatore culturale di Emergency Yohannes Ghebrai e l’avvocato Alessandra Ballerini. Modererà il giornalista e conduttore televisivo Massimo Giannini.

Il programma dettagliato sul sito Incontronazionale.emergency.it. #diguerraedipace l’hashtag per interagire.

incontro nazionale Emergency

incontro nazionale Emergency

Emergency è un’associazione indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Dal 1994 a oggi, l’associazione ha curato 7 milioni di persone in 17 Paesi.

2018-06-05T17:20:09+02:00