hamburger menu

Primo ministro canadese diventa supereroe Marvel con Iron Man

Roma – Il giovane Primo ministro Canadese, Justin Trudeau, continua a sorprendere il mondo intero per le stravaganti iniziative che poco hanno a che fare con il tradizionale ‘aplomb’ (tutt’altro che british) legato alla sua carica istituzionale. Dopo aver impressionato il web con la foto che lo immortala in equilibrio sul tavolo di lavoro solo […]

Justin Trudeau, (1)Roma – Il giovane Primo ministro Canadese, Justin Trudeau, continua a sorprendere il mondo intero per le stravaganti iniziative che poco hanno a che fare con il tradizionale ‘aplomb’ (tutt’altro che british) legato alla sua carica istituzionale. Dopo aver impressionato il web con la foto che lo immortala in equilibrio sul tavolo di lavoro solo con la forza dei polsi – tipica posa yoga mayurasana – arriva la notizia che il 44enne leader liberale fara’ una comparsa in una delle saghe a fumetti della nota casa editrice Marvel il prossimo 31 agosto.

Come riporta ‘Il Cittadino canadese’, si tratta dell’albo numero 5 di ‘Marvel’s Civil War II: Choosing sides’, scritto da Chip Zdarsky e che avra’ come protagonisti i supereroi canadesi Alpha Flight, Puck, Sasquatch e Aurora, oltre che lo statunitense Iron Man. Trudeau comparira’ nei panni di un pugile seduto sullo sgabello al suo angolo del ring – la box e’ la grande passione del Premier, insieme all’hockey – su una delle versioni della copertina realizzata dal disegnatore Ramon Perez.

Vista la posa risoluta a combattiva, si tratterebbe di un omaggio al suo approccio rinnovato e, per certi versi, rivoluzionario alla politica. Justin e’ il terzo leader politico reale a comparire in un albo a fumetti della Marvel: dopo suo padre Pierre Trudeau, nel 1979, 30 anni dopo, nel 2009, e’ stata la volta di Barack Obama.

2018-06-05T15:35:57+02:00