hamburger menu

I testi delle canzoni arrivano nella ricerca di Google

Grazie ad un accordo con LyricFind è Big G a mostrare direttamente dalla schermata dei risultati le parole della canzone

google testi canzoniROMA – Grazie ad un accordo con LyricFind, da oggi è Google a mostrare, direttamente dalla schermata dei risultati di ricerca, e senza dover quindi visitare nessun sito, il testo delle canzoni cercate.
La decisione è stata presa perchè la maggior parte dei siti creati ad hoc dedicati ai testi delle canzoni, lo fanno senza pagare i diritti alla casa discografica e agli autori.

Accordo Google-LyricFind

E’ qui allora che entra in gioco LyricFind, azienda di Toronto, nata nel 2004, che si occupa della distribuzione di testi nel rispetto dei copyright, gestiti tramite accordi con artisti e siti internet. Grazie al nuovo accordo con Big G, sarà possibile trovare il testo della canzone prescelta digitando la combinazione “titolo canzone-testo” ed esso sarà il primo risultato disponibile.

Google ha quindi un grande vantaggio nei confronti della concorrenza, perché leggere il testo direttamente nella pagina dei risultati, sarà un grande punto di forza: tutti quei siti che diffondono i testi, la cui più grande fonte di traffico è proprio Google (da cui ricava il 65% di utenti), perderanno moltissimi clic.

2016-07-01T10:37:49+02:00