hamburger menu

La storia

Aurora Zappone I.C. Via Bravetta - Roma

Gli aiutanti dello storico sono: archeologo, archeosub, geologo, l’antropologo e il paleontologo, hanno dei lavori diversi come il paleontologo che studia i resti di antichi animali e piante, l’archeosub è un archeologo che svolge il suo lavoro in fondo al mare, l’archeologo scava il terreno per cercare e studia le tracce degli uomini vissuti nel passato, il geologo studia le origini della Terra e l’ antropologo studia le origini della vita dei popoli.

 

Figura 1 Archeosub

Figura 2 Archeologi

Figura 5 Paleontologo

Figura 3 Geologo Figura 4 Paleontologo

Ci sono varie fonti che si chiamano fonte orale, fonte materiale, fonte visiva e fonte scritta la fonte orali sono i racconti di mamma, fonte materiale è il mio giocattolo, fonte visiva il mio orso di peluche, fonte visiva la foto di quando ero piccola e la fonte scritta, la mia prima parola.

Il tempo nella storia, lo storico usa la linea del tempo per vedere gli anni che passato

Dall’ era arcaica all’era quadernaria.

Nell’ era Arcaica nello spazio c’e stata una violente esplosione, questa esplosione si chiama BIG BANG che ha creato delle particelle , una di queste ha iniziato a girare su se stessa, questa girava troppo velocemente da diventare una sfera di fuoco

Con il fumo del fuoco si crearono le nuvole , che iniziarono a far piovere , dopo molto tempo si formò la crosta Terrestre e si formò la Pangea, dopo parecchi anni i continenti si stavano mettendo ai loro posti di oggi.

Nell’era primaria si formarono le prime forme di vita, che sono unicellulari, e nel mare si sono evoluti le alghe azzurre le alghe verdi,si sono evoluti anche gli invertebrati questi animali vengono chiamati invertebrati perche non anno la spina dorsale.

Nell’ era Secondaria i dominatori della Terra sono :il Tiranosarus rex ,carnivoro e bipede ha i denti affilati, il Brochiosarus è quadrupede e erbivoro, usa la coda come frusta , c’erano i mammiferi che si chiamano così perché allattano i propri cuccioli dalle mammelle.

Nell’era Terziaria l’estinzione dei dinosauri fu causata da un meteorite che è caduto sulla terra ,il fumo di questo impatto ha oscurato il sole e le piante morirono così anche gli erbivori e i carnivori.

Nell’ era quadernaria c’erano gli Australopitechi che ancora non camminavano bene in posizione eretta, in africa anno trovato un corpo di un Australopiteco femmina che si chiama Lucy aveva il naso piatto e la faccia piatta.

L’ uomo sapiens, significa uomo intelligente , è intelligente perché ha costruito un’ arma facendo la punta a un sasso,usandolo come arma che si chiama pugnale o coltello.

2 milioni di anni fa comparve sulla Terra l’ homo habilis era più energico degli altri uomini perché faceva le armi più velocemente ed era più abile perché aveva il cervello più grande.

 

 

 

Aurora Zappone 3B I.C. VIA BRAVETTA ROMA .

 

2016-07-01T11:34:09+02:00