hamburger menu

Dall’ era Arcaica all’ era Quaternaria

Aurora I.C. Via Bravetta

 

Nell’ era Arcaica nello spazio c’era stata una violente esplosione, questa esplosione si chiama BIG BANG che ha creato delle particelle , una di queste ha iniziato a girare su se stessa, questa girava troppo velocemente da diventare una sfera di fuoco

Con il fumo del fuoco si crearono le nuvole , che iniziarono a far piovere dopo molto tempo si formò la crosta Terrestre e si formò la Pangea, dopo parecchi anni i continenti si stavano mettendo ai loro posti di oggi.

Nell’era primaria si formarono le prime forme di vita che sono unicellulari, e nel mare si sono evoluti le alghe azzurre le alghe verdi,si sono evoluti anche gli invertebrati questi animali vengono chiamati invertebrati perche non anno la spina dorsale.

Nell’ era Secondaria i dominatori della Terra sono : Tirannosauro Rex ,carnivoro e bipede ha i denti affilati, il Brachiosauro è quadrupede e erbivoro, usa la coda come frusta , c’erano i mammiferi che si chiamano così perché allattano i propri cuccioli dalle mammelle.

Nell’era Terziaria l’estinzione dei dinosauri fu causata da un meteorite che è caduto sulla terra ,il fumo di questo impatto ha oscurato il sole e le piante morirono così anche gli erbivori e i carnivori.

Nell’ era quadernaria c’erano gli Australopitechi che ancora non camminavano bene in posizione eretta, in africa anno trovato un corpo di un Australopiteco femmina che si chiama Lucy aveva il naso piatto e la faccia piatta.

Aurora
I.C. Via Bravetta

2016-07-01T12:13:20+02:00