spettacolo

La Grande Onda Fest all’Atlantico, da Piotta a Borghetta Stile

Piotta e Tonino Carotone (foto Giulio Masieri)ROMA – Tra pool party, dj set, calcio e concerti una grande festa all’insegna dell’estate. Da pochi giorni in radio con il nuovo singolo in duetto con il cantautore spagnolo Tonino Carotone “Vino Tabacco & Venere”, il tour di Piotta e della sua label farà tappa a Roma il prossimo 10 luglio per un festival che lo vede in compagnia del collettivo reggae Inna Cantina e dei dj set della seguitissima crew romana Borghetta Stile.

Si parte dalle ore 18 (free entry) con il pool party a bordo piscine, per poi proseguire dalle 21 (ingresso 5 euro) con la finale degli Europei 2016 su maxi schermo, i concerti e i dj set di Benfatto e Daniele Ginger (Pop – 90s – Ghetto Chic).

A un anno dall’uscita dell’ultimo album “Nemici” (La Grande Onda/Universal) e da pochi mesi dall’esperienza teatrale firmata Camilleri e Gregoretti, il sound dell’artista romano si è consolidato in quell’evoluzione di rap, rock e reggae che Piotta ha maturato negli ultimi anni. Pioniere del rap italiano, ma anche nuovo rappresentante di quel crossover musicale trasversale a più generazioni, in oltre due ore di show darà spazio agli ultimi successi come “7 Vizi Capitale” e “Sei meglio te”, ma anche ai brani degli esordi con i Colle der Fomento e i Cor Veleno, passando per gli album della svolta: “S(u)ono Diverso” e “Odio gli Indifferenti”. Dagli anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come “La Grande Onda” o “Supercafone” a momenti più riflessivi e impegnati quali “Mai Mai Mai” o “Barbara”, finalista al premio Amnesty 2016.

Per questa unica data romana, oltre a Piotta e la sua band composta da Marco La Fratta (chitarra), Davide “Pad” Palmisano (basso), Claudio Cicchetti (batteria) e Stefano “Marvel Mex” Tasciotti (cori), si esibiranno sul palco gli Inna Cantina, gruppo di punta del nuovo reggae capitolino. Presenteranno i brani del loro album “Piano Terra” (La Grande Onda/RGG), prima di salpare per la Spagna e il Rototom Sunsplash, il festival reggae più importante d’Europa.

domenica 10 luglio – dalle ore 18.00 Atlantico Live

Via dell’Oceano Atlantico, 271/B – Roma Ingresso Gratuito (euro 5 dopo le 21)