hamburger menu

Il cast di Gomorra al Giffoni Film Festival

L'evento è previsto il 17 luglio. Un’occasione unica per vedere ancora una volta insieme i protagonisti di 'Gomorra – La Serie'

5 Luglio 2016

ROMA – Dopo aver conquistato 150 Paesi, il cast di Gomorra, la serie-evento firmata Sky, il 17 luglio incontra i giurati del Giffoni Film Festival.giffoni film festival

Attesi sul Blue Carpet Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, pronto a prendere in mano l’eredità paterna, Marco D’Amore, per i fan Ciro Di Marzio, accerchiato dal potente clan Savastano e poi vendicatosi della morte della figlia, Marco Palvetti, il ‘compianto’ boss Salvatore Conte, Fabio De Caro, quel Malamore, il più fedele soldato di Pietro Sastano e protagonista di una delle scene più discusse e significative della seconda stagione di Gomorra, e le due grandi new entry e apprezzate interpreti della seconda stagione, Cristiana Dell’Anna, nel ruolo della coraggiosa Patrizia e Cristina Donadio, la spietata Scianel.

gomorra day giffoni

L’incontro con le giurie e il Gomorra sound

Un’occasione unica per vedere ancora una volta insieme i protagonisti di ‘Gomorra – La Serie’ in una vera e propria reunion alla Cittadella. Per tutti l’appuntamento è alle 12.00 in Sala Sordi per quanti riusciranno a conquistare un posto al Meet the Stars, mentre alle 17.00 è previsto l’incontro con le giurie Generator in Sala Truffaut. A chiudere la giornata il concerto live – il 17 luglio alle ore 22 in piazza Lumière, ingresso gratuito – dedicato al “Gomorra Sound” con i musicisti che hanno scritto ed eseguito l’original-soundtrack della famosa serie tv ovvero i Mokadelic, e con i rapper Ntò e Lucariello, nell’ambito del Campania Sound Experience, il percorso musicale del Giffoni 2016.

Per i ragazzi anche masterclass con i protagonisti della serie

Ma la partecipazione del cast di Gomorra alla 46esima edizione del Giffoni Film Festival non si ferma qui: parte del cast, infatti, sarà anche protagonista delle MasterClass organizzate dal GFF. I primi a incontrare i ragazzi selezionati per le prestigiose lezioni organizzate con BadTaste saranno il 16 luglio Marco D’Amore, atteso con Francesco Ghiaccio per raccontare anche l’esperienza del film “Un posto sicuro”, e Cristiana Dell’Anna, tra le protagoniste della sezione ‘OFF’, dedicata ai giovani talenti italiani. Incontrerà i ragazzi della Masterclass il 19 luglio, invece, il regista Claudio Cupellini, che con Francesca Comencini, Claudio Giovannesi e Stefano Sollima (nelle vesti anche di direttore artistico), ha diretto la serie nata da un’idea di Roberto Saviano e prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film.

Cast e regista arriveranno in Cittadella reduci dal successo della seconda stagione, che ha fatto segnare il record di ascolti nella storia di Sky con un aumento 66% rispetto alla prima stagione e con numeri 6 volte superiori a una serie di culto come ‘Il Trono di Spade’.

2016-07-05T16:40:48+02:00