hamburger menu

Stamattina ho avuto delle perdite mentre facevo al pipì…

Salve…sono un po preoccupata,perché ho avuto il ciclo il 26/05 ed è finito il 1/06..(pochi giorni fa).. stamattina sono andata in bagno e la mia pipì era rossa .. a cosa è dovuto? Aspetto con ansia una vostra risposta. Anna, 26 anni Cara Anna, se le date del ciclo precedenti sono corrette e quindi come […]

Salve…sono un po preoccupata,perché ho avuto il ciclo il 26/05 ed è finito il 1/06..(pochi giorni fa).. stamattina sono andata in bagno e la mia pipì era rossa .. a cosa è dovuto? Aspetto con ansia una vostra risposta.

Anna, 26 anni


Cara Anna,
se le date del ciclo precedenti sono corrette e quindi come tu stessa scrivi dal 26/05 al 1/06, e non sono pochi giorni fa ma il mese scorso,  potremmo ipotizzare che siano i primi segni dell’arrivo del nuovo ciclo.
Non ci dai molte informazioni nello specifico ad esempio se hai un ciclo regolare, irregolare, se hai avuto dei rapporti a rischio, se ci sono stati in precedenza episodi di spotting.
Considera anche che piccoli ritardi o irregolarità del ciclo non sempre sono preoccupanti ma potrebbero essere legati a diversi fattori come oscillazioni ormonali, stress fisico o psicologico, cambiamenti climatici oppure repentini variazioni nelle abitudini alimentari, assunzioni di farmaci e/o droghe, etc…
Non capiamo bene la tua preoccupazione, se ti va puoi continuare a scriverci e approfondire i tuoi dubbi oppure puoi confrontarti con il tuo ginecologo di riferimento che conoscendo meglio la tua storia personale potrà sicuramente darti dei consigli più mirati.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:38+01:00