hamburger menu

Spice Girls ieri e oggi: come sono cambiate in 20 anni

Spice Girls ieri e oggi, si festeggia il Wannabe Day: vent'anni fa le 5 ragazze di Londra debuttavano nel mondo della musica pop. Ecco come sono cambiate nel corso del tempo

7 Luglio 2016

ROMA – Spice Girls ieri e oggi: oggi è il Wannabe Day. La canzone, forse, più famosa, delle cinque ragazze di Londra compie vent’anni. Nonostante il tempo passato, il singolo che ha monopolizzato le classifiche per mesi e mesi non sembra soffrire di vecchiaia. In qualche modo anche le sue interpreti se la cavano bene. Ecco come sono cambiate le cinque Spice in questi anni.

Spice Girls ieri e oggi: Geri Halliwell

Madre spagnola e padre britannico, Geri Halliwell, la Ginger Spice del gruppo, a sedici anni abbandona il nucleo familiare per tentare la carriera nel mondo dello spettacolo. Ha cominciato lavorando come ballerina di nightclub, valletta nella versione turca del quiz “Ok, il prezzo è giusto” e come modella. Nel 1994, arriva l’opportunità di approdare nel mondo della musica con le Spice. Un’esperienza che le ha cambiato la vita ma che a un certo punto non l’ha più soddisfatta. I malumori nel gruppo non sono stati pochi allora: Emma Bunton non è riuscita a parlarle per diverso tempo.

“Ero così legata a Geri, era come la mia sorella maggiore. – ha detto la cantante a Grazia Daily – Non riuscivo a pensare qualcosa di di diverso rispetto a ‘Oh, perderò l’amica che si è sempre presa cura di me!’ Mi ci è voluto un po’ per perdonarla. Probabilmente non ci siamo parlate per circa un anno”

Dopo la rottura, tutti ricordano la sua carriera da solista e i singoli “It’s raining men”, “Mi chico latino” o “Look at me”. Oggi Geri si gode la vita da sposata, insieme al marito Christian Horner; la musica l’ha un po’ abbandonata ma un ritorno con le Spice potrebbe riportarla in sella. Una reunion per Ginger Spice non sembra più una cattiva idea.

Spice Girls ieri e oggi: Victoria Adams/Beckham 

Cantante, ballerina, modella, moglie e mamma. Victoria Adams in Beckham è tutto questo. La Posh Spice è stata, però, anche la più controversa del gruppo. È recente la polemica sul presunto playback continuato per tutta la sua carriera nelle Spice.

“Staccavano il mio microfono e lasciavano che a cantare fossero le altre ragazze”, ha detto  Victoria qualche tempo fa.

“Cantavamo live, – l’ha contraddetta Mel B – scrivevamo i pezzi e li registravamo live, quindi tutte le performance erano live. Il microfono non era spento, non che io sapessi. Forse, Victoria ha chiesto segretamente di spegnerlo, non lo so”

Contraria, inizialmente, a una reunion per il ventennale delle Spice, oggi Victoria avrebbe cambiato idea. Anche lei, quindi, potrebbe ritornare sul palco insieme ad Emma Bunton – sua amica di vecchia data – e alle altre Spice.

Spice Girls ieri e oggi: Mel C

Melanie Chisholm è sempre stata la Sporty Spice. Croce e delizia del suo “personaggio”. Qualche anno fa, la cantante confessò di aver combattuto una battaglia contro i disordini alimentari e la depressione. I flash e le attenzioni pressanti del mondo non le avevano giovato all’inizio. Un tunnel nero che, fortunatamente, non l’ha fatta cadere nel baratro. Anzi la musica e la sua voce l’hanno sempre salvata. Dopo le Spice, infatti, ha avuto un discreto successo nella sua carriera da solista. Oggi, anche lei si gode la vita da mamma.

Spice Girls ieri e oggi: Emma Bunton

Emma è l’ultima arrivata nelle Spice Girls. Ai tempi sostituì Michelle Stephenson dopo il suo abbandono. Fu Victoria a farla unire al gruppo dato che le due si conoscevano già da qualche anno. Emma Bunton è, così, diventata la Baby Spice per il suo viso angelico, quasi da “bambina”. Anche lei si è lanciata, con discreto successo, nella carriera da solista dopo il divorzio dalle Spice.

Spice Girls ieri e oggi: Mel B

Melanie Brown, Scary Spice, fin da piccola sognava di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Per questo ha frequentato corsi di danza, recitazione e canto. L’obiettivo di sfondare lo raggiunge con le Spice, il gruppo che le ha dato la possibilità di vivere quel sogno. La sua carriera solista da cantante non ha avuto molto successo. L’unica eccezione è il suo primo singolo “I want you back” che, nel 1998, debuttò alla posizione numero uno della classifica dei singoli britannica. Oggi, Melanie si è ripiegata nel mondo della televisione. Ha fatto il giudice per “America’s Got Talent” e “X Factor”.

 

2016-07-07T12:57:30+02:00