hamburger menu

Le regole del delitto perfetto, tagliata scena d’amore gay

La puntata andata in onda su Rai2 è stata censurata. Dopo le critiche verrà rimessa in onda in versione integrale.

10 Luglio 2016

le-regole-del-delitto-perfettoROMA – Connor e Oliver si amano, sono attratti l’uno dall’altro e si lasciano trasportare dalla passione.

Stiamo parlando di due personaggi della serie “Le regole del delitto perfetto” e la scena “piccante” che li vede protagonisti è una delle tante scene di sesso del telefilm americano che racconta la vita, lavorativa e privata, di alcuni studenti di legge e della loro insegnante.

Ma la scena in questione non tutti hanno potuto vederla. Chi sta seguendo la serie attualmente in onda su Rai 2 infatti ha visto una versione “censurata” della puntata.

Scena d’amore gay censurata, Rai 2 risponde alle accuse 

connor e oliverEh sì, perché la rete ha ritenuto “eccessivo” quello scambio di effusioni mentre non ha considerato allo stesso modo altre scene di sesso contenute nella stessa puntata e in altre.

Una scelta che è stata molto criticata e alla quale ha risposto la stessa direttrice di rete Ilaria Dallatana:  “Non c’è stata nessuna censura, semplicemente un eccesso di pudore dovuto alla sensibilità individuale di chi si occupa di confezionare l’edizione delle serie per il prime time. Anche queste polemiche ci aiutano a prendere le giuste misure per il futuro. Come dimostrano anche le scelte fatte per i nuovi palinsesti, Rai2 sarà sempre più sensibile alla complessità del mondo contemporaneo.” Rai 2 ha poi annunciato che la puntata nella versione integrale verrà ritrasmessa questa sera.

La censura non è passata inosservata, reazioni anche dagli attori

Su twitter l’hashtag #RaiOmofoba è stato primo tra le tendenze italiane. Lo stesso attore che interpreta Connor ha  reagito dichiarando la sua incredulità per una scelta ritenuta incomprensibile come anche lo sceneggiatore della serie, Peter Nowalk, ha scritto sul suo profilo twitter di essere “scioccato e deluso”.

reazione attori reazione sceneggiatote

I primi ad aver notato e denunciato il taglio operato da Rai 2 nella messa in onda sono stati gli amministratori della pagina Facebook della serie tv.

Le regole del delitto perfetto, una serie tra crimine e sesso

La serie tv americana racconta le “avventure” private e professionali dell’avvocato e docente di diritto penale Annalise Keating  che insieme ai suoi collaboratori Bonnie e Frank e ai suoi cinque migliori studenti, affrontano diversi casi giudiziari.

Tra accese arringhe difensive, delitti irrisolti, vecchi casi che tornano a galla e love story , lo spettatore rimane incollato allo schermo aspettando di conoscere quale nuovo giallo, quale nuovo mistero e quale nuovo crimine dovranno affrontare i protagonisti della serie tra aule di tribunale e lo studio dove lavorano.

Trasmessa dalla ABC a partire dal 2014, In Italia è andata in onda sul canale Fox all’inizio del 2015 e da quest’estate anche in chiaro su Rai 2.

2016-07-10T12:07:59+02:00