hamburger menu

Sono stato in intimità con la mia ragazza…

Buona sera. Sono stato in intimità con la mia ragazza, ma senza arrivare al punto, soltanto masturbazione. Siccome quando lei ha cominciato a masturbarmi è uscito un pó di liquido pre-seminale anche perché ha smesso dopo poco. Io ho soltanto toccato il pene senza toccare il liquido (a meno che non gli è caduto, anche […]

Buona sera.
Sono stato in intimità con la mia ragazza, ma senza arrivare al punto, soltanto masturbazione. Siccome quando lei ha cominciato a masturbarmi è uscito un pó di liquido pre-seminale anche perché ha smesso dopo poco. Io ho soltanto toccato il pene senza toccare il liquido (a meno che non gli è caduto, anche se non credo), dopo di ciò ho iniziato a toccare lei se non sbaglio con la stessa mano ( non ricordo bene, perché ero abbastanza focoso ). Subito dopo lei è andata in bagno a urinare e successivamente anche altre volte. Siccome siamo poco esperti, volevamo sapere se c’è rischio di gravidanza, perché siamo presi dall’ansia. Attendo risposta al più presto…
Alessio, 17 anni.

Caro Alessio,
in base a quanto da te scritto, non dovrebbero esserci rischi in merito ad una gravidanza.
Considera che il concepimento può avvenire durante un rapporto completo in cui ci sia la penetrazione del pene in vagina, in assenza di contraccettivi, con successiva eiaculazione da parte dell’uomo all’interno della vagina. La donna invece deve trovarsi nel suo periodo fertile (in un ciclo regolare di 28 giorni la finestra fertile dovrebbe cadere tra l’11° e il 18° giorno), in modo che lo sperma fossa fecondare l’ovulo maturo.
Inoltre il liquido preseminalesecondo alcuni recenti studi, non dovrebbe contenere spermatozoi, e se anche ve ne fossero, questi non sarebbero in grado di fecondare.
Vi consigliamo comunque, nel caso decidesse di avere un rapporto sessuale completo, di utilizzare un contraccettivo per evitare di essere in ansia. Ci sono diversi metodi contraccettivi e potreste scegliere quello maggiormente adeguato alle vostre esigenze.

Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:37+01:00