hamburger menu

Il 17 luglio la 29esima edizione de ‘La Ciociarissima’

Sora si trasformerà nel fulcro del grande ciclismo giovanile

ciociarissimaRoma – Domenica 17 luglio 2016 Sora si trasformerà nel fulcro del grande ciclismo giovanile. Nella suggestiva cornice della città volsca infatti si svolgerà l’edizione numero 29 de “La Ciociarissima”. La kermesse, organizzata dall’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani e patrocinata anche dalla Regione Lazio, ha ottenuto nel corso degli anni sempre maggiore apprezzamento da parte degli addetti ai lavori. L’evento riproporrà nel complesso il medesimo programma dello scorso anno, con una stuzzicante novità.

La giornata inizierà con la partenza della categoria Esordienti classe 1.30 prevista per le 9.30. I corridori si sfideranno per la seconda edizione del “GP Città di Sora”. Alle ore 11 invece si terrà la “Baby Ciociarissima” (novità di quest’anno), specialità Gimkana, valevole come gara per la categoria Giovanissimi.

Alle ore 15.30 gli Allievi completeranno lo scacchiere agonistico dando vita alla 29ª edizione de “La Ciociarissima”, inserita anche quest’anno nell’Oscar TuttoBici 2016 di categoria. Gli atleti dovranno affrontare un circuito da ripetere cinque volte di cui i primi quattro con il passaggio sulla salita dei Cartoni di Isola del Liri mentre l’ultimo prevede la variante della più impegnativa salita di Caprareccia, dove la scorsa edizione si decise il destino della gara (sul gradino più alto del podio salì Martin Marcellusi) e che, anche in questa edizione, promette spettacolo a grappoli. Arrivo lungo Corso Volsci a Sora. Attesi complessivamente circa 300 atleti tra GP Città di Sora, Baby Ciociarissima e La Ciociarissima.

Per informazioni visitare il sito: www.laciociarissima.it

2017-05-11T11:05:30+02:00