hamburger menu

Ho paura di aver combinato un guaio…

Salve…ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza e quando stavo per venire sono riuscito secondo il mio parere a uscire in tempo perchè ero davvero preso, comunque ho paura di aver combinato un guaio perchè proprio fuori la vagina c’erano traccie di sp….. Ma sono anche arrivato fuori…Aiutatemiii!! Eugenio, 19 anni Caro […]

Salve…ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza e quando stavo per venire sono riuscito secondo il mio parere a uscire in tempo perchè ero davvero preso, comunque ho paura di aver combinato un guaio perchè proprio fuori la vagina c’erano traccie di sp….. Ma sono anche arrivato fuori…Aiutatemiii!!
Eugenio, 19 anni


Caro Eugenio,
comprendiamo la tua ansia che è naturale provare alla tua età.
Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo potrebbe sempre esserci un margine di rischio in quanto non è possibile controllare del tutto il nostro corpo in momenti di intenso piacere.
Detto ciò, rispetto a quello che scrivi, avendo eiaculato fuori dalla vagina non dovrebbe esserci un rischio, il liquido presente sulla vagina potrebbe essere quello pre-eiaculatorio che secondo ricerche non sarebbe in grado di fecondare.
Ma visto che il tuo problema è che non sei proprio sicuro di esserti controllato del tutto e per mail risulta un po’ difficile darti risposte precise, ti suggeriamo per tranquillizzarti di rivolgervi ad un consultorio o al pronto soccorso ginecologico, se c’è nella tua zona, per valutare insieme a dei medici se esiste un rischio e se eventualmente la tua ragazza deve assumere la pillola del giorno dopo.
Per il futuro ti consigliamo di pensare di pianificare la tua vita sessuale con dei metodi contraccettivi per evitare rischi e vivere serenamente la tua sessualità.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:36:37+01:00