hamburger menu

In “Tutti contro tutti” gli Stadio cantano con Vasco

Una collaborazione inaspettata per il gruppo vincitore di Sanremo

12 Luglio 2016

stadioROMA – “Tutti contro tutti” è il nuovo singolo degli Stadio che usciti vincitori dall’ultimo Sanremo sono già impegnati con il tour estivo che li vedrà impegnati nei prossimi mesi. Ma la sorpresa dell’ultimo brano è la partecipazione di Vasco Rossi.

Il Blasco infatti ha molto apprezzato il singolo, tanto da aver voluto prender parte alla registrazione.

Gli Stadio con Vasco in “Tutti contro tutti”

Inaspettata e gradita. La collaborazione tra gli Stadio e Vasco è nata nello studio di registrazione mentre Gaetano Curreri, cantante degli Stadio, stava appunto incidendo il brano “Tutti contro tutti”.

Come ha raccontato lo stesso Curreri, Vasco Rossi gli ha fatto una gran bella sorpresa. Presente durante la registrazione si è alzato dal divano dov’era seduto e ha cantato lui il ritornello: “Non c’è più vergogna, hai le spalle al muro. Non vince il più bravo ma il più furbo di sicuro”.

A spiegare il significato di “Tutti contro tutti” è il leader degli Stadio intervistato dal Tgcom: “Perché siamo così, nella società, nella politica. Spesso siamo contro noi stessi, il nostro passato, la nostra memoria. All’improvviso siamo qualcosa d’altro perché abbiamo paura di quello che sta arrivando ci verrà a insediare. E’ una situazione davvero confusa. Magri contro grassi, alti contro bassi. Quello che è diverso da te è contro di te. Se ci guardiamo allo specchio non ci riconosciamo più” e il ritornello “E’ un invito a difendersi dal malcostume, in cui vince l’amico dell’amico, il figlio di…”.

Il nuovo singolo è contenuto nell’album “Miss Nostalgia”, che contiene anche “Un giorno mi dirai”, la canzone che li ha fatti trionfare al Festival di Sanremo.

Gli Stadio si esibiranno questa sera a Roma all’Auditorium Parco della Musica da dove poi proseguiranno con le altre date in programma:

14 luglio a Marostica (Vi)

15 luglio a Mirano (Ve)

17 luglio a Varallo (Vc)

22 luglio ad Agira (Ct)

29 luglio a Trestina (Città di Castello)

30 luglio a San Gimignano (Si)

1° agosto a Bisceglie (Ba)

9 agosto ad Anzio

11 agosto a Poggiorsini (Ba)

12 agosto a Galatina (Le)

16 agosto a Forte dei Marmi

17 agosto a Marina di Castagneto (Li)

19 agosto a Porto Recanati (Mc)

20 agosto a Cattolica

23 agosto a Marciana Marina

1° settembre a Mantova

2 settembre a Sanremo

7 settembre a Piacenza

9 settembre a Sesto San Giovanni al Carroponte

17 Settembre a San Biase (Lamezia Terme)

 

2016-07-12T12:47:20+02:00