hamburger menu

“Made in Italy” è il nuovo album di Ligabue

Il primo singolo estratto sarà in radio tra la fine di agosto e gli inizi di settembre

ROMA – “Ho scelto questo titolo perché è una dichiarazione d’amore frustrato verso questo Paese, raccontato attraverso la storia di un personaggio”.
Così Ligabue presanta ai suoi fan “Made In Italy”, il nuovo album in uscita entro fine anno.
In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, il rocker di Correggio ha dato qualche anticipazione sul suo prossimo progetto:

“E’ una cosa nuova per me, è il mio primo concept album che mi permette, attraverso delle canzoni, che possono tuttavia avere una loro vita autonoma, di poter raccontare questa vicenda. E non aggiungerei altro”.

luciano ligabueLigabue presenta tre inediti di Made in Italy all’evento live del Parco di Monza

Dopo il pienone a Campovolo lo scorso anno, Ligabue torna il 24 e 25 settembre con Liga Rock Park, unico evento live del 2016 che si terrà al Parco di Monza.
In questa occasione saranno suonate tre delle canzoni che faranno parte del nuovo album, “Made in Italy”.
Una scaletta ricca di canzoni per 3 ore di concerto in cui verranno festeggiati i 25 anni di ‪Urlando Contro Il Cielo‬
La prima data del 24 settembre è già sold out, mentre sono ancora disponibili le prevendite per il 25 settembre.

Per quanto riguarda Made in Italy, Liga non si sbilancia, ma ammette di avere “le idee un po’ più chiare su come avvicinarci alla pubblicazione del disco: io faccio, creo, produco, distruggo, rimetto su. Però nel frattempo c’è qualcuno che deve pensare alle ‘strategie'”.

Proprio per questo il primo singolo del nuovo anno “sarà in radio tra la fine di agosto e gli inizi di settembre”.

Urlando contro il cielo

I deu live del 24 e 25 settembre al Parco di Monza sono dedicati ai 25 anni di Urlando contro il cielo, singolo più amato a furor di popolo dai fan e sempre presente in scaletta dei concerti del Liga.

Un brano nato in realtà nel 1987, ma pubblicato solo 4 anni dopo in Lambrusco coltelli rose & pop corn del 1991.
Urlando contro il cielo è un pezzo conosciuto soprattutto nella sua versione live, registrato dal vivo durante il Neverending Tour del ’91, e poi riproposto nell’album del 1994 “A che ora è la fine del mondo?”

 Quello per il “LIGA ROCK PARK” è più di un semplice biglietto!

Tutti coloro che acquistano il titolo d’accesso al concerto on line su ticketone.it (scegliendo la modalità di spedizione a casa o il ritiro direttamente presso il luogo dell’evento) ricevono in esclusiva lo “SPECIAL BOX – LIGA ROCK PARK”, che non sarà possibile ricevere acquistando il biglietto presso i punti vendita abituali.

All’interno dell’esclusiva confezione numerata sono presenti il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale ed esclusivo dvd che conterrà:

– Ligabue racconta “Urlando Contro Il Cielo”

– “25 anni di Urlando Contro Il Cielo” (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del “Liga”)

– “Urlando Contro Il Cielo” (videoclip originale)

Ligabue al Parco di Monza

“L’enorme Parco di Monza che ospiterà il doppio LIGA ROCK PARK è una tenuta grande quasi tre volte Versailles. Un bene ambientale e culturale con una storia secolare che appartiene a tutti noi – affermano gli organizzatori – Un luogo magico dove vivere l’esperienza unica di un concerto sotto le stelle…anzi due! Ci vediamo qui, immersi nel verde, tra i boschi, i prati, le antiche ville e la bellissima Reggia di Monza. Amiamo la musica e amiamo l’ambiente: cantiamo, balliamo e urliamo contro il cielo, senza però dimenticarci di tutelare, proteggere e rispettare questa preziosa riserva naturale e la sua biodiversità, perché anche il parco conservi un bel ricordo di noi e della nostra festa. La musica al Parco di Monza ha un cuore green”.

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

Scusate il disordine

È disponibile in tutte le librerie “SCUSATE IL DISORDINE” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Luciano Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.

2017-05-12T16:10:40+02:00