hamburger menu

Accordo Twitter-Cbs news: le Presidenziali diventano social

Grazie al nuovo accordo gli utenti potranno collegarsi alla piattaforma e seguire in diretta i dibattiti politici dei candidati

twitterROMA – Dallo sport alla politica. Dopo i test effettuati in occasione del torneo di Wimbledon, Twitter è pronta a garantire una svolta social alle prossime Presidenziali, mandando in diretta video le Convention di repubblicani e democratici.

Da Periscope alla piattaforma Live

L’iniziativa parte dalla collaborazione tra il sito di microblogging e Cbs news. Grazie al nuovo accordo, gli utenti potranno collegarsi alla piattaforma e seguire in diretta i dibattiti politici dei candidati in vista delle elezioni 2016.

L’accesso alla diretta non riguarderà però Periscope, l’app di Twitter nata per le dirette streaming, ma avverrà tramite la piattaforma Live testata in occasione del torneo di Wimbledon.

Accordo Twitter e Cbs: un modo per attirare nuovi utenti

Punto di forza della nuovo accordo Twitter e Cbs news, è il fatto che per assistere alle dirette non occorre essere per forza registrati al social network. Anche senza account quindi, si potranno seguire i duelli politici dei candidati alle Presidenziali. Una strategia, quella adottata, che si spera attrarrà nuovi utenti.

Ad inaugurare il ciclo di Convention sarà il Partito repubblicano a Cleveland il 18 luglio, a cui seguirà quella del Partito democratico a Philadelphia la settimana successiva.

 

 

2016-07-13T13:40:47+02:00