hamburger menu

Viaggi in flottiglia: la nuova tendenza dell’estate 2016

Location da sogno, mare, tramonti e viaggi in flottiglia: ecco le mete più gettonate

arcipelago_maddalena ROMA – L’estate è appena iniziata e come ogni anno è pronta a portare con sé una sfilza di nuovi amori. O almeno è quello che sperano tutti i single in partenza.  Come prima cosa, è fondamentale la scelta della tipo di vacanza e che cosa è in grado di scatenare amore e passione più del mare, al tramonto, su una barca a vela? Fino a non molto tempo fa, una vacanza in barca a vela era un’esperienza alla portata solo di pochi fortunati ma oggi grazie alla sharing economy e a Sailsquare, la possibilità di trascorrere una vacanza tra baie solitarie e la natura più incontaminata è finalmente alla portata di tutti: si condivideranno momenti unici, spendendo poco e si avrà la possibilità di conoscere persone nuove, in pieno stile sharing.

In flottiglia con la giusta compagnia

Un rischio in cui s’incorre spesso quando si viaggia da single è essere quello di ritrovarsi con persone d’età, interessi e voglia di divertimento, differenti dalla propria. Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di dare una sbirciatina ai profili degli altri membri della compagnia prima di partire per un viaggio. Con Sailsquare anche questa scelta fondamentale diventa semplice grazie alle esclusive caratteristiche messe a sailsquare_flottigliadisposizione dalla piattaforma che permette di consultare i profili delle persone che partecipano ad una vacanza in modo da scegliere il proprio equipaggio ideale. Nei profili, i viaggiatori raccontano un po’ di loro stessi, le loro passioni, che cosa amano fare in vacanza e, perché no, è possibile anche iniziare a dare un’occhiata alla foto profilo in cerca della propria anima gemella.

Il calcolo delle probabilità grazie alle flottiglie

Va da sé che un maggior numero di compagni di viaggio e di esperienze vissute insieme aumenti la possibilità che scocchi la scintilla della passione. Per questo, un fenomeno in forte crescita tra i single è quello dei viaggi in flottiglia, ovvero equipaggi di più imbarcazioni che condividono la medesima rotta e soprattutto le cene in rada, i bagni al chiaro di luna e le uscite in discoteca. Grazie all’atmosfera che si crea in un’allegra compagnia sarà certamente più facile lanciarsi alla conquista, con la complicità di un falò e di una spiaggia deserta immersa nella natura.

La location ideale

A questo punto, manca solo un ultimo ingrediente fondamentale: una location da colpo di fulmine, che garantisca l’atmosfera giusta. Per questo Sailsquare ha selezionato, tra le oltre mille proposte disponibili per l’estate 2016:

Miniflottiglia di 2 barche nell’Arcipelago della Maddalena – dal 31 di luglio al 7 di agosto

sailsquare_tramontoSculture di granito scolpite dal vento e dall’acqua, spiagge e mare divini, natura rigogliosa fantastica. Tutto questo è la costa Smeralda che si estende fino all’arcipelago della Maddalena, un mare di una varietà di colori spettacolari dove immergersi è un sogno. Tanta vela, tanti nuovi amici e tanto meraviglioso mare, senza dimenticare le soste nelle località più affascinanti nelle rade più belle come quelle di Caprera, Spargi e Budelli, fino al sud della Corsica a Porto Vecchio e Bonifacio, senza dimenticare le stupende Cavallo e Lavezzi.
https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-italia/vacanze-in-barca-arcipelago-della-maddalena-e-corsica-del-sud/miniflottigglia-maddalena-caprera-spargi-budelli-le-isole-cavallo-e-lavezzi-w1-5493


In flottiglia a Ibiza e Formentera
– dal 6 al 13 di agosto

A bordo di comodissimi scafi, potrete sperimentare relax e divertimento sospesi tra cielo, mare, sole, lune e bagni di stelle nelle acque cristalline di Ibiza e Formentera. Alla scoperta di spiagge di sabbia finissima e calette nascoste da alte coste rocciose, tra aperitivi danzanti sulla spiaggia ed esuberanti escursioni notturne nei migliori locali dell’Isla Blanca e tuffi in punti raggiungibili solo con la barca a vela, per una settimana indimenticabile. Un mix ideale che sa offrire unicamente una vacanza alle Baleari in barca a vela: una settimana nel segno del puro divertimento.
https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-spagna/vacanze-in-barca-isole-baleari/flottiglia-marmaglia-sun-fun-ibiza-formentera-5577

Flottiglia in Grecia Ionica – dal 6 al 13 di agosto

Vivi una delle mete più belle del Mediterraneo, la Grecia, in compagnia di 9 barche, per un totale di circa 80 persone. Una settimana di bagni, tuffi, aperitivi, musica e nuovi amici.
Una vacanza all’insegna di sole, mare, veleggiate, chiacchiere con persone che conoscerai a bordo e delle quali, alla fine della vacanza, non potrai più fare a meno. Il tutto con skipper appassionati ed esperti ma anche simpatici, pronti a divertirsi e a fare gruppo insieme a tutto l’equipaggio. L’itinerario comprende le bellissime isole Ioniche, partendo da Lefkas facendo prua verso sud, toccando Sami, Itaki, Zacinto, Cefalonia e Meganisi, esplorando baie incontaminate per tuffarsi in bellissimi mar cristallini.

https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-grecia/vacanze-in-barca-ioniche/flottiglia-in-grecia-ionica-week-1-4430

Tanti amici, tante barche, flottiglia alle Eolie – dal 20 al 27 di agosto

Le isole Eolie sono da sempre il posto ideale per una crociera che è un giusto mix tra divertimento e paesaggi mozzafiato. Un’avventura in compagnia di altre 2 barche alla scoperta di Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi. Escursioni mattutine nelle baie più belle, mentre la sera sarà animata da aperitivi, relax e cene sulla terraferma. Partenza delle coste siciliane per un viaggio alla scoperta di nuovi sapori, colori ed esperienze uniche in terre incredibili dove le emozioni non mancano mai a bordo della confortevole Bavaria 50.

https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-italia/vacanze-in-barca-isole-eolie/tanti-amici-tante-barche-flottiglia-alle-alle-eolie-4661

Per chi ha voglia di finire l’estate in bellezza ecco una flottiglia alla fine di Agosto, in Croazia – dal 20 al 27 di agosto

Una vacanza pensata per chi vuole godersi l’estate all’insegna del divertimento, conoscendo nuovi amici circondato dai bellissimi mari cristallini della Dalmazia. Una settimana di bagni, tuffi, aperitivi, nuovi amici, musica e molto altro. L’arcipelago di Spalato conta oltre 1000 isole, ed è conosciuto per le spiagge bianche e il mare trasparente. Ci sarà la possibilità di fare visita ai tanti paesini sulla costa fino alle cascate di Krka immerse in un parco naturale. Non mancheranno gli aperitivi e le passeggiate tra le innumerevoli viuzze antiche, spalmate in un periodo da che va da una a due settimane.
https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-croazia/vacanze-in-barca-arcipelago-di-spalato/flottiglia-in-croazia-week-3-4722

 

2016-07-13T15:52:01+02:00