hamburger menu

Il ciclo è tornato e il mese trascorso non ho avuto rapporti…

Potrei essere incinta tramite quel contatto indiretto di ormai 1 mese e mezzo due fa? E il ciclo del mese scorso essere una falsa mestruazione?

Buonasera scrivo per avere una delucidazione.
Lo scorso mese avevo chiesto se con le dita sporche di spera potesse innestarvi una gravidanza. Il ciclo è tornato e durante il mese trascorso non ho avuto rapporti e né contatti indiretti. Al momento dovrebbe tornare il ciclo..ma di sintomi neanche l’ombra. Potrei essere incinta tramite quel contatto indiretto di ormai 1 mese e mezzo due fa? E il ciclo del mese scorso essere una falsa mestruazione?
Vi ringrazio anticipatamente.

Melania, 23 anni


Cara Melania,
come precedentemente risposto, ci sembra che puoi stare tranquilla non vi erano rischi gravidanza in più l’arrivo del ciclo nel mese passato ci fornisce un ulteriore conferma a questo. Rispetto alle false mestruazioni è molto difficile che si presentino e solitamente sono diverse rispetto al normale ciclo ovulatorio. Ti consigliamo di attendere con serenità l’arrivo del ciclo ricordandoti che ogni ciclo è devreso dall’altro anche rispetto ai sintomi premestruali.
Sperando di aver chiarito i tuoi dubbi ti suggeriamo di tornare a sciverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-09-02T09:48:50+02:00