La mia ragazza ha un ritardo di 12 giorni…
Caro Stefano,
comprendiamo le tue preoccupazioni, perché, per un ragazzo molto spesso non è semplice gestire le emozioni suscitate da eventi che non passano direttamente sul proprio corpo ma che inevitabilmente lo coinvolgono. L’unica cosa che in questi momenti è possibile fare è ascoltare e sostenere aiutando come stai facendo con questo messaggio a raccogliere informazioni utili.
Da quello che ci descrivi non vi è stato nessun rapporto che implichi un’eiaculazione interna ma solo quell’episodio in cui forse dello sperma è entrato in contatto con gli organi genitali della tua ragazza.
Solitamente anche durante il petting consigliamo di avere l’accortezza di mantenere l’igiene, ossia lavare accuratamente le mani, soprattutto nel caso ci sia un’eiaculazione seppur esterna.
Tuttavia, riteniamo che sia altamente improbabile che tracce di liquido seminale possano aver risalito gli organi interni ed aver fecondato un potenziale ovulo. Considera che durante il concepimento è necessaria la spinta dell’eiaculazione e quella delle contrazioni uterine durante l’orgasmo per far si che gli spermatozoi riescano ad arrivare a fecondare l’ovulo.
Inoltre ci racconti che sono stati effettuati ben due test di gravidanza a distanza di tempo l’uno dall’altro e nel periodo consigliato per una rilevazione più precisa. Questo dovrebbe scongiurare definitivamente la possibilità che ci sia in corso una gravidanza.
Un ritardo nel ciclo mestruale può dipendere da tanti fattori: cambiamenti ormonali, alimentazione, cambio stagioni ma anche, come hai evidenziato tu, dallo stress e dalla stanchezza. Anche il cambiamento di peso repentino influisce su questa variabilità in maniera significativa.
In ogni caso, suggeriamo alla tua ragazza di recarsi presso un ginecologo che saprà darle tutte le indicazioni utili ad affrontare il disagio che sta vivendo.
Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!
