hamburger menu

Twitter: account verificati per tutti. Il modulo per richiederlo

Twitter account verificati per tutti. Da oggi chiunque può fare la richiesta. Unica condizione per avere la spunta blu: l'interesse pubblico

twitter account verificatiROMA – Twitter account verificati per tutti. No non è uno scherzo ma l’ultima decisione del sito di microblogging. Da adesso anche i comuni mortali potranno richiedere la famosa spunta blu che fino ad ora era riservata solamente ai personaggi famosi e ai siti internet celebri. Un simbolo di veridicità e serietà che, da sempre, combatte il fenomeno dei fake online.

Twitter account verificati. Il modulo per avere la spunta blu

Per richiedere che il proprio account sia verificato basta compilare un modulo apposito e seguire tutte le indicazioni che Twitter ha fornito. Chiedere al social network di essere verificati, però, non vuol dire che la propria richiesta venga approvata su due piedi. Twitter valuta di volta in volta tutte le richieste, tenendo conto di un requisito ritenuto molto importante: l’interesse pubblico. La precisazione arriva dalla pagina di assistenza del sito.

“Approviamo account gestiti da utenti che si occupano di musica, moda, spettacolo, politica, religione, giornalismo, comunicazione, sport, imprenditoria e altre aree chiave di interesse”

Al momento su Twitter gli account verificati sono 187mila, su un totale di oltre 300 milioni di utenti mensili. L’obiettivo è quello di aiutare quest’ultimi a trovare con più facilità i siti di qualità. Questo quello che ha sottolineato Tina Bhatnagar, vice presidente di Twitter.

“Con questa apertura speriamo che un maggior numero di persone possa trovare account di qualità da seguire, e che i creatori di contenuti e gli influencer possano connettersi a una audience più vasta”

 

2016-07-20T17:58:44+02:00