hamburger menu

Servizio civile: i ragazzi presentano le mappe giubilari

Cinque mappe per scoprire i quartieri di Roma, elaborate attraverso un percorso di ricerca storico-spirituale sulle basiliche e le chiese

mappe_giubilariROMA – Cinque mappe per scoprire i quartieri di Roma, elaborate attraverso un percorso di ricerca storico-spirituale sulle basiliche e le chiese.

E’ il progetto “mappe turistiche giubilari” presentato stamane a Roma nella sede dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù- AIG da 17 ragazzi del Servizio Civile Nazionale che hanno aderito al bando realizzato da AIG e Amesci ‘Mappe turistiche giubilari’.

“I ragazzi si sono impegnati tantissimo, sono percorsi da rendere pubblici il più possibile” commenta all’agenzia Dire Anita Baldi, presidente dell’associazione- i volontari hanno girato Roma e scoperto le parti più nascoste e meno sfruttate turisticamente della città”.

Il percorso in bicletta ‘Zigzagando per Roma’, quello di San Lorenzo e quello delle ‘sette chiese’ oltre agli itinerari tematici sulle ‘religioni a contatto’ e sulla ‘Roma esoterica’ saranno illustrate da mappe distribuite presso l’ostello Aig di Roma. Da settembre in poi i ragazzi coinvolti nel progetto accompagneranno pellegrini e turisti lungo i cinque itinerari.

2016-07-21T18:14:43+02:00