hamburger menu

Aprirà a Passo Corese il nuovo centro di distribuzione in Italia di Amazon

Zingaretti: "Previsti 1.200 nuovi posti di lavoro. Nei prossimi giorni firmiamo il protocollo per sostenere ed essere vicini a questa grande impresa che investe sul nostro territorio"

amazon dipendenti

AmazonRoma – Amazon oggi ha annunciato l’avvio della realizzazione di un nuovo Centro di Distribuzione a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina (RI), a 30 km da Roma, per soddisfare la crescita della domanda in Italia. Il nuovo polo logistico, che sara’ il secondo Centro di Distribuzione di Amazon nel Paese, iniziera’ l’attivita’ nell’autunno del 2017. Amazon investira’ 150 milioni di euro nella nuova unita’ operativa da 60.000 metri quadri, dando un impulso anche allo sviluppo dell’economia locale. L’azienda ha in programma di creare fino a 1.200 nuovi posti di lavoro entro tre anni dall’avvio delle attivita’.

“Negli ultimi cinque anni abbiamo creato piu’ di 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro centro di distribuzione attivo a Castel San Giovanni e oggi siamo lieti di annunciare che ne creeremo altri 1.200 nel nuovo polo di Passo Corese nei prossimi tre anni”, ha dichiarato Roy Perticucci, Amazon Vice-President Operations Europe. “Questa nuova unita’ operativa- ha proseguito Perticucci- sara’ integrata nel network di Amazon che conta ventinove Centri di Distribuzione in sette Paesi europei, che ci permettono di rispondere alla crescita della domanda e di mantenere le nostre promesse di consegne veloci e affidabili ai clienti in Italia. Sono convinto che da questo investimento trarra’ vantaggio anche l’economia locale, con nuovi posti di lavoro e nuove opportunita’ per le imprese di collaborare con uno dei piu’ avanzati network logistici al mondo, che raggiunge milioni di clienti in tutta Europa”.

“Amazon sceglie Passo Corese, in provincia di Rieti, a 30km da Roma, per aprire il suo nuovo centro di distribuzione in Itala. Previsti 1.200 nuovi posti di lavoro. L’impegno della Regione per lo sviluppo segna un altro risultato. Nei prossimi giorni firmiamo il protocollo per sostenere ed essere vicini a questa grande impresa che investe sul nostro territorio. Questa e’ la Regione Lazio che stiamo costruendo insieme: protagonista e competitiva che vince le sfide dello sviluppo e del lavoro per le persone”, ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

2017-05-11T11:00:19+02:00