hamburger menu

Blade Runner 2, a fine luglio si gira con Harrison Ford

Il secondo capitolo del cult di Ridley Scott uscirà nelle sale cinematografiche il 6 ottobre 2017

blade-runner-2-sequel-harrison-fordROMA – L’imminente sequel del film “Blade Runner” vedrà il ritorno di Harrison Ford e la partecipazione di Ryan Gosling in un ruolo decisivo.
Il secondo capitolo del cult di Ridley Scott, uscirà nelle sale cinematografiche il 6 ottobre 2017 e le riprese inizieranno a fine luglio.
Sono ancora attesi maggiori dettagli su Blade Runner 2, ma una cosa è stata confermata: il personaggio dell’agente/replicante Rick Deckard, che è stato interpretato da Ford nel 1982, tornerà sul grande schermo in una storia ambientata “decenni” dopo il film originale.
Questa volta però la regia non sarà di Ridely Scott, che parteciperà comunque al progetto.
Il nuovo capitolo sarà diretto da Denis Villeneuve, regista canadese di Sicario e Prisoners:

“Blade Runner era un sogno, dobbiamo solo sognare di nuovo, non preoccuparci troppo della logica e andrà tutto bene.”

Blade Runner 2: uscita il 6 ottobre 2017

Blade Runner 2 avrà la sceneggiatura di Michael Green e Hampton Fancher (che ha co-scritto il film originale), da una storia di Fancher e Ridley Scott.
Il produttore Andrew Kosgrove, descrive il nuovo Blade Runner come “un sequel potente e fedele ad uno dei più universalmente celebri film di tutti i tempi”.

Oltr a Ford e Goslyng, nel cast sono stati confermati Dave Bautista, Robin Wright, Mackenzie Davis, David Dastmalchian, Hima Abbass, Ana De Armas, Barkhad Abdi, Carla Juri (Wetlands) e Sylvia Hoeks.

blade runner 2

Blade Runner sembra essere collegato da un filo misterioso all’universo di un altro film di Scott, Prometheus, a sua volta una sorta di prequel di Alien.
Nell’edizione blu-ray del film, c’è un particolare contenuto extra che ha acceso la curiosità dei fan e il relativo interesse per la pellicola: sembrerebbe infatti aperta la possibilità che l’Universo in cui è ambientato Prometheus sia proprio lo stesso di Blade Runner.
Non è escluso quindi, che nel sequel in produzione ci sia più di un legame con il primo Prometheus, di cui, ricordiamo, è in lavorazione il sequel Alien: Covenant.

2017-05-22T10:11:56+02:00