hamburger menu

Luglio 2016: a Firenze i primi Trisome Games

Classe 2D Scuola Secondaria di 1° grado “Puccini” di Firenze

 

La prima edizione dei Trisome Games, manifestazione sportiva dedicata agli atleti con sindrome di Down, si terrà a Firenze nei giorni dal 15 al 22 luglio e si prevede che vi prenderanno parte sportivi provenienti da ben 34 nazioni. Sono attesi complessivamente circa 900 partecipanti tra atleti e tecnici.
Saranno assegnate medaglie in diverse discipline sportive con relative location di riferimento: l’atletica allo stadio Ridolfi, il nuoto alla piscina Costoli, quindi tennis, tennistavolo e judo all’Affrico, il Fotsal alla palestra Wellness e infine la ginnastica al Centro Ginnastica Firenze.
Nell’ambito dei Trisome Games il 19 luglio 2016 nel Salone dei Cinquecento del comune di Firenze si terrà il ”World Scientific Congress on Down Syndrome”, un congresso internazionale dedicato alla sindrome di Down a cura del ”Convention Bureau Firenze”.
I Trisome Games saranno organizzati in tal modo: il 16 luglio prenderanno avvio con la cerimonia di apertura, a seguire le gare delle varie discipline fino alla cerimonia di chiusura del 21 luglio. L’atleta italiana più attesa è Nicole Orlando, che vanta un palmarès personale di ben quattro ori e un argento agli ultimi Mondiali di Atletica in Sudafrica.
Una manifestazione imperdibile rivolta agli atleti con Sindrome di Down, che ci insegna che lo sport parla un linguaggio universale, davvero per tutti.

Classe 2D
Scuola Secondaria di 1° grado “Puccini” di Firenze

2016-07-25T14:58:40+02:00