hamburger menu

Miss Italia 2016: Facchinetti condurrà la finale

Il programma in onda il 10 settembre su La7

28 Luglio 2016

francesco-facchinetti-e1382535761739ROMA – Francesco Facchinetti sarà il nuovo conduttore di Miss Italia che andrà in onda il 10 settembre su La7.  Sarà proprio lui a condurre la finalissima che decreterà la vincitrice del concorso di bellezza per l’edizione 2016.

In giuria ci saranno Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme. Almeno questi i nomi certi dei giurati che valuteranno le quaranta ragazze che parteciperanno alla finale.

Facchinetti incoronerà la Miss che verrà scelta tra le 40 finaliste 

A partecipare alle selezioni per raggiungere la finale, che andrà in onda in prima serata, sono in 205. Le ragazze verranno valutate dal prossimo 29 agosto da una giuria tecnica che poi affiancherà la giuria artistica che – insieme al voto del pubblico – sceglieranno la nuova Miss Italia.

Alice Sabatini dovrà consegnare la corona alla nuova Miss Italia 2016

Nel 2015 a ricevere la corona fu Alice Sabatini, modella e giocatrice di pallacanestro che anche grazie alle sue gaffe e alla sua simpatia conquistò tutti. Oltre al titolo più importante infatti Alice si aggiudicò anche le fasce di Miss Cinema, Miss Diva e Donna e Miss Compagnia della Bellezza.

Facchinetti conduttore poliedrico

Francesco Facchinetti, figlio del tastierista dei Pooh, è sposato con Wilma Helena Faissol, modella brasiliana dalla quale ha avuto due figli, Leone e Lavinia. Papà anche di Mia, avuta dalla precedente relazione con Alessia Marcuzzi, Facchinetti è cantante, produttore discografico, imprenditore e conduttore televisivo. Nella sua carriera è stato infatti anche al timone di Xfactor e di The Voice of Italy.

 

 

 

 

2016-07-28T15:11:06+02:00