hamburger menu

Nuovo aggiornamento per Instagram, al bando i commenti sgradevoli

La piattaforma ha deciso di procedere con una nuova versione per bloccare i commenti negativi ai post.

Instagram-6ROMA – Tempo di aggiornamenti per le applicazioni più note del web. Dopo l’update dei Pokemon Go, è la volta di Instagram che ha deciso di procedere con una nuova versione per bloccare i commenti negativi ai post.

Nuovo aggiornamento per Instagram: stop a trolls e haters

In linea con quanto avviene su Facebook, l’applicazione garantirà una maggiore autonomia ai propri utenti che potranno così eliminare tutti quei post ritenuti offensivi. Un vero e proprio filtro, quindi che bloccherà i trolls e gli haters, permettendo agli iscritti di cancellare, nella peggiore delle ipotesi disattivare i commenti a determinate foto.

Gli internauti inoltre, potranno creare un elenco di frasi, emoticon e parole vietate che automaticamente verranno cancellate dal proprio profilo.

Un mossa dalla parte dei vip

In particolare, la mossa odottata dai vertici di Instagram favorirà vip e personaggi famosi del web, spesso presi di mira da haters ‘senza freni’. Al momento, il nuovo aggiornamento è in fase di sperimentazione presso utenti selezionati, ma è probabile che presto verrà esteso a tutti gli iscritti.

In merito al nuovo update, il direttore della politica pubblica della piattaforma Nicky Jackson Colaco, ha spiegato: “Vogliamo creare uno spazio di espressione personale che sia divertente, amichevole e, soprattutto, non pericoloso”.

Instagram, un record da 500milioni di utenti

Instagram, ha raggiunto a giugno i 500milioni di utenti. Un numero, più che raddoppiato negli ultimi due anni anche se, a onor di cronaca, bisogna riconoscere che si tratta soprattutto di un social a ‘stelle e strisce’. Vive, infatti, negli Stati Uniti ben l’80% degli iscritti. In Italia, per capire la differenza, basta pensare che gli utenti iscritti attivi al mese sono solo 9 milioni.

 

2016-08-02T10:48:13+02:00