hamburger menu

Justin Bieber Guinness World Record 2017…per ben 8 volte!

Justin Bieber Guinness World Record. Non una, non due ma ben 8 volte. Grazie al suo ultimo album "Purpose", il cantante conquista l'ennesimo successo

1 Settembre 2016

justin bieber guinness world recordROMA – Justin Bieber Guinness World Record. Non una, non due ma ben 8 volte.

Come ogni anno, è uscito il libro che celebra i primati raggiunti in tutti il mondo e – a sorpresa – il cantante canadese ne è entrato a far parte. Si tratta di un record nel record. 8 primati insieme non sono cosa comune.

“Una prestazione impressionante”, ha commentato la direzione del premio che, qualche giorno fa, ha incontrato Justin al Madison Square Garden di New York per consegnargli i certificati dei record.

Nelle foto, pubblicate sul sito del Guinness World Record, il cantante di “What Do You Mean” appare pieno di gioia, circondato dagli 8 riconoscimenti.

Justin Bieber Guinness World Record: “Purpose” ha dato i suoi frutti…

Con il suo ultimo album “Purpose”, Justin Bieber ha raccolto successi su successi. Il debutto alla numero uno della Billboard 200 negli Stati Uniti d’America con 649.000 copie vendute, dischi di platino in tutto il mondo e un tour che lo sta portando in giro per il mondo a “mietere” sold out. In tutto ciò forse Bieber non si aspettava che il suo quarto lavoro di studio l’avrebbe portato così in alto.

Justin Bieber Guinness World Record: la lista “infinita” dei suoi primati

Questi gli 8 primati raggiunti:

  • “What Do You Mean?” è il pezzo che ha registrato più streaming su Spotify in una sola settimana, con un totale di 30.723.708 ascolti.

  • “Purpose” è l’album con più ascolti su Spotify in una settimana. Trainato dal successo di “What Do You Mean”, l’album a una settimana dal suo debutto ha totalizzato 205 milioni di riproduzioni.
  • Artista con il maggior numero di tracce contemporaneamente nella Hot100. Nel dicembre 2015 erano ben 17 le tracce targate Bieber presenti nella classifica. “Sorry”, “Love Yourself”, “Company” e “Mark My Words” tanto per citarne alcune.
  • Artista singolo con il maggior numero di tracce che hanno debuttato simultaneamente in Hot 100. Sempre nel dicembre 2015 erano 13 le tracce balzate alla numero uno.
  • Primo artista ad aver occupato l’intero podio della UK Singles Chart simultaneamente, con “Love Yourself” alla n.1, “Sorry” alla n.2 e “What Do You Mean?” Alla n.3.
  • Artista uomo con il maggior numero di followers su Twitter. Un totale 82.235.563 seguaci quando il record è stato depositato e il numero è ovviamente destinato a crescere.
  • Canale YouTube con il maggior numero di views (10.478.651.389)
  • Artista maschile con il maggior numero di iscritti nel suo canale Youtube. 20.711.202 seguono il canale video di Bieber.

I belieber di tutto il mondo festeggiano il loro idolo che, tra l’altro, era riapparso, per la loro gioia, su Instagram dopo un lungo periodo di assenza. Una riattivazione avvenuta per sbaglio – come ha spiegato il cantante – e che è durata solo poche ore.

2016-09-01T13:12:00+02:00