hamburger menu

Ho un grande ansia che possa essere successo qualcosa durante il petting…

Salve, vorrei un parere su una situazione che mi sta generando ansia e malessere. Giorno 15 agosto ero nel mio periodo fertile, non ho avuto rapporti ma il mio ragazzo mi ha masturbato. Aspettavo il ciclo il 1 settembre, ma già dal 27 agosto ho avvertito dei sintomi come sensazione di dover urinare spesso mentre […]

Salve,
vorrei un parere su una situazione che mi sta generando ansia e malessere. Giorno 15 agosto ero nel mio periodo fertile, non ho avuto rapporti ma il mio ragazzo mi ha masturbato. Aspettavo il ciclo il 1 settembre, ma già dal 27 agosto ho avvertito dei sintomi come sensazione di dover urinare spesso mentre poi effettivamente la quantità di urina non era pari allo stimolo. Il ciclo è arrivato il 2 settembre e per i primi due giorni è stato piuttosto abbondante, e in uno dei due giorni (non ricordo quale) mentre urinavo credo di aver espulso dei grumi di sangue. Ieri quindi al terzo giorno il ciclo sembrava essere terminato, mentre invece stamattina ho riscontrato delle macchie di sangue sulla carta ma non sull’assorbente. Ho un grande ansia che possa essere successo qualcosa durante il petting, nonostante credo che sia impossibile, ma purtroppo sono in panico e inizio a pensare qualsiasi cosa del tipo “e se le dita fossero state sporche? Potrebbe instaurarsi una gravidanza?” il mio ciclo dura di solito cinque giorni, abbondante i primi due e poi ad esaurirsi. Vi prego, potete tranquillizzarmi?
Alice, 24 anni

Cara Alice,
dai sintomi che descrivi è possibile che tu abbia avuto o abbia ancora in corso una cistite cioè un’infiammazione urinaria che può dare i sintomi che descrivi comprese le perdite di sangue. Per essere sicura però dovresti rivolgerti al medico di base o a un ginecologo in modo che possano fare una diagnosi esatta. Se si tratta di cistite con una cura farmacologica puoi risolvere in breve tempo. La paura di una gravidanza indesiderata ci sembra alquanto improbabile dato che non c’è stata penetrazione, né eiaculazione interna, requisiti indispensabili affinchè si installi una gravidanza.
Inoltre è necessario che la donna sia nel periodo fertile (11°/18° giorno di ciclo) durante il quale gli spermatozoi possono incontrare un ovulo fecondare. Con il solo petting non si può rimanere incinta.
Nella speranza di averti tranquillizzato ti invitiamo a scriverci qualora avessi bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti.
Un caro saluto!
2021-02-11T10:36:28+01:00