hamburger menu

Kim Kardashian confessa “soffro di psoriasi”

Kim Kardashian torna sulla bocca di tutti, ma non per scollature osé o foto provocanti, ma per parlare di psoriasi

6 Settembre 2016

Kim KardashianROMA – Dopo ben sei anni, la regina dei selfie svela il suo segreto ai fan: “Spero sempre in una cura, certo, ma intanto, sto imparando solo ad accettare la psoriasi come una parte di chi sono”.

Kim Kardashian, la confessione sulla psoriasi

Kim Kardashian torna sulla bocca di tutti, ma questa volta ha lasciato da parte scollature osé e foto provocanti per affrontare nuovamente un tema più delicato: la psoriasi. Ne aveva già parlato anni fa, nel 2011, durante la trasmissione “Keeping Up with the Kardashians”: da quel momento la Madame West è diventata il simbolo della lotta a questo disturbo.

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle, non infettiva né contagiosa, solitamente di carattere cronico e recidivante. Essa provoca profondi eritemi, spesso urticanti e in maggior numero sulle gambe. La Kardashian, ad esempio, ne ha molti sulla gamba destra.

In una società in cui si aspira alla perfezione assoluta ed è pensiero comune che un’estetica impeccabile coincida erroneamente sempre di più con la “vera” bellezza, Kim Kardashian, parlando dei suoi ‘difetti’, ha dato prova di grande coraggio e umanità.

2016-09-06T12:14:33+02:00