fotogallery

Cosa aspettarsi dal nuovo iPhone 7

Mancano 24 ore all’atteso evento di Apple che il 7 settembre svelerà l’attesissimo iPhone 7.
Il nuovo melafonino si preannuncia come una rivoluzione in casa Cupertino: novità importanti, dal jack per le cuffie alla fotocamera a doppia lente.
Al momento si tratta di rumors, che saranno smentiti o confermati solo con la presentazione ufficiale dell’iPhone 7.

L’appuntamento per l’evento Apple è per il 7 settembre a San Francisco alle ore 10.00 (19.00 ora italiana).
Nel frattempo, ecco cosa ci si aspetta dalla nuova generazione di melafonini.

Cosa aspettarsi dal nuovo iPhone 7?

iPhone 7: modelli

E’ molto concreta la possibilità che Apple presenti un tris di iPhone.
In rete si parla di iPhone 7, iPhone 7 Plus e un nuovo modello che dovrebbe chiamarsi iPhone 7 Pro.
I tre esemplari si differenzieranno per prezzo e dimensioni, oltre che per funzionalità esclusive nei modelli più cari.

Sembra che l’iPhone 7 non avrà grandi cambiamenti di design, ma per quanto riguarda il display Oled si parla di 4.7 pollici per l’iPhone 7 e 5.5 pollici per il Plus.

Ampliata anche la gamma di colori, si parla di 5 opzioni: argento, oro, oro rosa, nero scuro (che sostituirebbe il grigio siderale) e un nuovo quinto colore, il “blu cobalto”.
Ecco una foto con gli slot della SIM nei cinque colori emersa questa settimana.

iphone 7 colori

iPhone 7: Fotocamera

E’ quasi certo che l’iPhone 7 Plus (ed eventualmente il Pro), sarà dotato di una fotocamera posteriore Dual Lens, una doppia lente che consentirà di aumentare la qualità delle immagini al livello di una reflex.
Entrambe le lenti saranno da 12 megapixel, ma una sarà grandangolare con dimensioni dei pixel più grandi, una lente 6P, e stabilizzazione ottica, mentre la seconda sarà un teleobiettivo con dimensioni dei pixel più piccoli e una lente 5P.
Combinando le foto provenienti dai due sensori indipendenti, l’iPhone 7 sarà in grado di creare un’immagine finale ancora migliore.

Probabilmente, a causa dei requisiti di spazio fisico richiesti da un componente a doppio-fotocamera, questa funzione dovrebbe esclusiva solo per il modello Plus.

iphone 7

iPhone 7: Caratteristiche
Per quanto riguarda il comparto tecnico, si parla del nuovo chip A10, che potrebbe superare i 2,4-2,45 GHz.
Ancora più importante, sembra che Apple abbia deciso finalmente di abbandonare lo storage da 16 GB,lanciando il modello base da 32 GB senza aumentare di prezzo.
L’iPhone 7 Plus prevede 3 GB di RAM per supportare la fotocamera Dual Lens, mentre l’iPhone 7 continuerà ad includere 2 GB.

iPhone 7: Jack e impermeabilità

Apple sembra aver deciso di abbandonare il jack per le cuffie da 3,5 mm, sostituendolo con accessori Bluetooth come EarPods e AirPods.
Per gli affezionati dei fili, Apple potrebbe aver scelto di lanciare un adattatore.
La rimozione della presa della cuffia consentirà un altoparlante aggiornato e, soprattutto, la possibilità di rendere il nuovo iPhone 7 impermeabile, rendendolo resistente agli schizzi d’acqua, docce e brevi immersioni.

iPhone 7: Prezzo e data d’uscita

Ancora nessuna conferma, ma sembra che questa volta l’Italia non dovrà aspettare: l’iPhone potrebbe già essere disponibile nella prima fase di rilascio.
Nessuna sorpresa per i prezzi, che dovrebbero rimanere sulla soglia dei 700 e 800 euro.