hamburger menu

A Firenze si riuniscono gli ambasciatori eTwinning

Nella tre giorni fiorentina anche workshop tematici di formazione. Il video

10 Settembre 2016

etwinningROMA – eTwinning ha scelto l’ITI Leonardo Da Vinci di Firenze, per riunire la rete nazionale in occasione dell’incontro annuale di coordinamento degli ambasciatori e i referenti regionali della piattaforma.

Un’occasione per fare il punto sui dati di crescita della community in Italia, descrivere le principali novità e gli sviluppi della piattaforma sia a livello nazionale sia a livello europeo, ma anche per affrontare le tematiche legate al Piano Nazionale Scuola Digitale, la certificazione delle competenze di docenti e alunni, le Indicazioni Nazionali per il Curricolo e la Flipped Classroom.

Nella tre giorni fiorentina anche workshop di formazione

etwinning_2Nella tre giorni fiorentina anche workshop tematici di formazione, dove gli ambasciatori non solo possono implementare e migliorare alcune skills, ma possono confrontarsi e scambiarsi buone pratiche. I presenti, saranno chiamati a promuovere e formare sul territorio altri docenti, grazie agli incontri organizzati in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali, e alle iniziative di formazione a distanza organizzate dall’Unità nazionale.

L’obiettivo è unico: superare la didattica tradizionale cercando di creare una rete europea di gemellaggi elettronici per insegnanti e studenti.

Già ora gli ambasciatori italiani sono parte di una rete europea attiva per la promozione dei gemellaggi fornendo supporto alla comunità eTwinning attraverso l’assunzione di ruoli di moderatore, formatore nei diversi ambienti online o la partecipazione a eventi internazionali.

2016-09-10T12:36:01+02:00