hamburger menu

Niccolò Bossini presenta Kaleidos

Il disco è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming

10 Settembre 2016

bossini_2 ROMA  – E’ disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming ‘Kaleidos’ il nuovo album di inediti Di Niccolò Bossini

Il disco conterrà, tra gli altri anche il brano “Tu mi lasceresti anche morire”, secondo singolo estratto in rotazione radiofonica.

““Tu mi lasceresti anche morire” è un brano più intimista rispetto al primo singolo “La vita adesso” – racconta Niccolò Bossini – ma mantiene una vena pop che fa da filo conduttore all’intero album. Il brano è un lungo racconto della nascita di un amore attraverso la metafora di una partita di Risiko con dadi e carrarmati da tirare, “Kamchatke personali” in cui nascondersi, mosse e contromosse dei due protagonisti che non vogliono rischiare di doversi innamorare. La musica è passionale e fresca, a tratti sognante e a tratti da ballare tutta la notte”.

Kaleidos, un album ‘a colori’

“Kaleidos” è suddiviso in una serie di colori, diversi ma sempre in equilibrio tra loro che il cantautore ha voluto associare ad ogni brano contenuto nel disco per creare un percorso omogeneo e ben preciso. L’album è stato anticipato in radio dal singolo “La vita adesso”

Questa la tracklist di “Kaleidos”: “Le nostre canzoni”, “La vita adesso”, “ Il tuo orizzonte”, “Piloti e supereroi”, “Un altro po’”, “Fallo con amore”, “Ti hanno parlato di me”, “Tu mi lasceresti anche morire”, “Un giorno bellissimo”, “Tutto così perfetto”.bossini

Dopo l’uscita dell’album, Niccolò Bossini lo presenterà live il 17 settembre con #ACASAMIA2016 – “KALEIDOS” Release Party, un grande festa al Circolo Arci Kaleidos di Poviglio (Reggio Emilia – Via Bologna – inizio concerto: ore 20.30 – per info biglietti: www.boocket.com) dove incanterà e farà ballare il pubblico sulle note dei brani contenuti in Kaleidos.

L’esperienza con Luciano Ligabue

NICCOLÒ BOSSINI è un chitarrista, cantante e autore emiliano. Da febbraio 2005 fa parte della band di Luciano Ligabue, registrando con lui gli album “Nome e Cognome”, “Arrivederci, Mostro!” e “Mondovisione” e ha preso parte a tutte le tournée del rocker correggese, da Campovolo 2005 a Campovolo 2015. Nel 2012 esce “QBNB”, suo primo disco solista, che debutta alla posizione numero 37 della classifica Fimi. Nel 2013 il secondo singolo estratto da QBNB, “Paul”, arriva alla posizione numero 15 dei brani italiani più trasmessi dalle radio. Sempre nel 2013 esce #SecondoLavoro che viene supportato da #Acasatour, fortunata tournée che Niccolò, nel 2014, porta direttamente a casa dei suoi fan in tutta Italia.

2016-09-10T16:22:47+02:00