hamburger menu

Continua a condividere link da innamorato su Facebook…

Ha contattato mia madre per dirle che è innamorato di me e allo stesso tempo facendole capire che sono stata io a comportarmi male.

12 Settembre 2016

E adesso secondo voi cosa dovrei fare?
Ieri ha contattato mia madre cercando di farle credere che lui fosse innamorato di me, rinfacciando tutte le cose “buone” che ha fatto e facendo credere che ho sbagliato io in qualcosa (che ovviamente non ha specificato) cercando di infangarmi in qualsiasi modo, ovviamente mia madre ha detto di lasciarmi e lasciarla stare e ha risposto va bene, nonostante disse “così lei dice che tutti se ne vanno” e cose simili per dire “è lei che caccia le persone non loro che se ne vanno”…
Nonostante abbia detto che non si deve far sentire più (cosa che dubito) continua a condividere link da “innamorato” su Facebook. ..e a me da molto fastidio! Così sembra che sono io la stronza!  Quando è lui che mi ha solo usato per scopi fisici…

Anonima


Cara Anonima,
forse è necessario iniziare a mettere dei confini in questa relazione; utili sicuramente a questo ragazzo che spesso sembra dilagare senza percepire appunto il limite: non rispetta il confine che spesso hai cercato di dare nell’interazione fisica e coinvolge tua madre nelle vicende che dovrebbero appartenere solo a voi; ma anche a te che forse hai bisogno di fare un po di chiarezza in questo legame molto confuso.
Ci sembra che stia cercando in tutti modi di provocare una tua reazione lanciando delle provocazioni sia attraverso la comunicazione, poco opportuna, con tua madre sia pubblicando su Facebook dei messaggi rivolti indirettamente alla tua persona.
Alcuni ragazzi hanno difficoltà a gestire gli stati emotivi e tendono ad avere delle reazioni che possono sembrare immature e poco comprensibili. Tuttavia, non possiamo sapere di preciso cosa muove il comportamento del tuo amico ma possiamo solo fare ipotesi e soprattutto concentrarci su cosa invece può far bene a te.
Tornando alla necessità di stabilire dei contorni e di dar luce al vostro rapporto forse potrebbe aiutarti iniziare a capire che tipo di sentimento ti lega a questo ragazzo e se vale la pena mantenere un legame.
A volte è difficile accettare una separazione ma è anche necessaria a ristabilire un ordine e una chiarezza fondamentale a ricontattare la propria persona e i propri desideri.
In questo caso, una volta accettata la separazione, anche lui percepirà in maniera più diretta gli spazi da te delineati e sarai contagiata di meno dalle sue provocazioni. Riuscirai a non avere più reazioni di rabbia di fronte a quello che lui pubblica e potrai lasciare andare le cose. C’è un modo di dire che sembra calzante: “farlo cuocere nel suo brodo”, nel senso proprio di lasciare a lui la risoluzione delle sue problematiche.
Se invece pensi che questa relazione sia importante per te allora è necessario che avvenga una comunicazione chiara su quello che sono le esigenze individuali specificando quali sono i confini necessari perché ci sia un rispetto reciproco.
Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:51:17+01:00