hamburger menu

Jurassic World diventa una trilogia, parola del regista Juan Antonio Bayona

Jurassic World diventa una trilogia. La conferma arriva dal regista Juan Antonio Bayona, "assunto" cinque mesi fa per girare il sequel del primo film

13 Settembre 2016

jurassic world diventa una trilogiaROMA – Jurassic World diventa una trilogia. La conferma arriva dal regista Juan Antonio Bayona, “assunto” cinque mesi fa per girare il sequel del primo film.

Jurassic World diventa una trilogia, la conferma arriva dal Toronto Film Festival

Al Toronto Film Festival, interrogato da Lrm Online, Bayona ha confermato la sua volontà e quella dell’intero team di chiudere la storia in tre capitoli. Un’idea che, in fondo, però, balenava già nell’aria da tempo. Lo stesso regista del primo film, Colin Trevorrow, è sempre stato dello stesso parere. Tant’è che ha partecipato alla stesura della sceneggiatura del sequel insieme a Derek Connolly.

Il suo abbandono, per dedicarsi ad altri progetti tra cui Star Wars: Episode IX, non ha bloccato il progetto. Manca solo la conferma ufficiale di Universal, quindi. Gli incassi del Jurassic World di Trevorrow (1.6 miliardi di dollari) potrebbero indirizzare le scelte della casa di produzione.

“Credo la Universal abbia apprezzato i miei The Impossibile e The Orphanage, e in particolar modo Colin li ha amati. – ha detto Juan Antonio Bayona – È un mondo molto affascinante. Tutto l’universo di Jurassic World è una trilogia ideata proprio da Trevorrow e al momento stiamo scrivendo il secondo film, che avrà spunti davvero interessanti. Personalmente, poi, sono cresciuto con i film di Steven Spielberg e amo l’eredità che ci hanno lasciato. Quindi si tratterà di rimanergli fedeli introducendo però elementi nuovi che possano arrivare al grande pubblico. Ci restano tre mesi prima dell’inizio delle riprese, tutto fila liscio e siamo davvero tutti molto eccitati”

Le riprese di Jurassic World 2 inizieranno il prossimo 27 febbraio 2017 alla Hawaii. Secondo indiscrezioni, però, parte della produzione dovrebbe avvenire nei Pinewood Studios di Londra. L’uscita nelle sale è comunque prevista il 22 giugno 2018. Il film vedrà il ritorno nel cast di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

2017-07-10T15:00:01+02:00