hamburger menu

Sbarca in Italia la pesciolina più simpatica del cinema. Alla Ricerca di Dory il trailer

Un cast di grandi voci per il nuovo capolavoro Disney-Pixar

14 Settembre 2016

alla-ricerca-di-dory-il-trailer-2ROMA – Alla ricerca di Dory è stato, questa mattina, presentato alla stampa. Alla “prima” del capolavoro di animazione, distribuito da Walt Disney Company Italia, anche tutte le voci italiane dei protagonisti. I film saranno in sala dal prossimo 15 settembre. Il plurale è giusto visto che Alla ricerca di Dory sarà preceduto dal cortometraggio Piper della Pixar.

Alla ricerca di Dory, le voci

Carla Signoris torna a doppiare la pesciolina azzurra più amata di sempre. Luca Zingaretti è ancora una volta, invece, il pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico. Al loro fianco l’attore Stefano Masciarelli che torna a dare la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una “pinna” a un pesce in difficoltà. Nel cast si uniscono il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò. Sarà lei la voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata da Baby K.

Alla ricerca di Dory, il film

Torna la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre. Dory vive felicemente sulla barriera corallina. Con lei Nemo e Marlin. Improvvisamente, Dory ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando. I tre decidono così di partire per una straordinaria avventura. Attraversando l’oceano approderanno al prestigioso Parco Oceanografico, in California. Un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto. Hank, irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, beluga convinto di avere un sonar difettoso e Destiny, uno squalo balena miope. Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Con Alla ricerca di Dory ecco Piper

Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios “Piper” racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo, che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), il film arriverà nelle sale il prossimo 15 settembre.

2016-09-14T16:59:06+02:00