hamburger menu

Esce l’11 novembre la prima single collection dei Depeche Mode in versione video

Arriva l'11 novembre la prima single collection dei Depeche Mode. La band britannica ha scelto il formato video per raccontare i suoi 36 anni di carriera

16 Settembre 2016

prima single collection dei depeche modeROMA –  Arriva l’11 novembre la prima single collection dei Depeche Mode. Una vera e propria antologia che racconta 36 sei anni di carriera e musica. Non, però, il solito greatest hits. La band britannica ha, infatti, scelto il formato video per raccontarsi.

Prodotto da Sony Music Entertainment, il cofanetto segnerà il ritorno nella scena musicale della formazione capitanata da Dave Gahan. L’ultimo progetto targato Depeche Mode ad essere pubblicato risale al 2014 quando uscì il film concerto “Depeche Mode Live in Berlin”.

La prima single collection dei Depeche Mode in formato dvd

La “Video Singles Collection” sarà una collezione di 3 dvd. Video musicali (pubblicati dal 1981 al 2013), performance live e commenti audio. Questo in breve i contenuti scelti per un totale di oltre tre ore di video e due di parlato.

“I tre dvd – scrivono i Depeche Mode su Facebook – raccontano più di tre decadi caratterizzate dalle hit internazionali lanciate dagli innovativi e provocatori video musicali diretti da visionari del cinema come Julien Temple, Anton Corbijn, D.A. Pennebaker, John Hillcoat e tanti altri”.

Nei tre dvd, 55  video sono stati restaurati e sono stati aggiunti quattro rari video alternativi alle versioni originali. Il tutto commentato dai Depeche Mode stessi. Per l’occasione, Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andrew Fletcher hanno raccontato in studio il loro percorso nel mondo della musica.

“I video hanno sempre avuto un ruolo essenziale nel presentare la musica dei Depeche Mode al mondo intero. – ha spiegato la band – È stato bellissimo tornare indietro nel tempo e rivivere le emozioni e i ricordi suscitati da questi video a così tanti anni di distanza. È incredibile averli finalmente messi tutti insieme, e speriamo che i fan apprezzino questo viaggio nel tempo così come l’abbiamo apprezzato noi”.

2017-05-09T11:03:41+02:00