hamburger menu

Animali notturni: il trailer italiano svela il nuovo film di Tom Ford

Animali notturni il trailer italiano svela il nuovo film di Tom Ford nelle sale il 17 novembre. Protagonisti Amy Adams e Jake Gyllenhaal

19 Settembre 2016

animali notturni il trailer italiano

ROMA –  Vincitore del Leone d’Argento alla 73esima edizione del Festival di Venezia, Animali Notturni si presenta al grande pubblico con il trailer italiano ufficiale. Sette anni dopo “A Single Man”, Tom Ford torna al cinema con un thriller violento e romantico, co-prodotto da George Clooney.

Nelle sale il 17 novembre, Animali notturni – attraverso tre diversi piani narrativi – racconta la storia Susan Morrow (Amy Adams), una mercante d’arte di Los Angeles che conduce una vita agiata ma vuota insieme al marito Hutton Morrow. Una storia deliberatamente tratta dal romanzo “Tony e Susan” di Austin Wright.

Animali notturni il trailer italiano: la trama

Durante un weekend, mentre Hutton è via per un viaggio di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo intitolato Nocturnal Animals, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield (Jake Gyllenhaal), con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c’è un biglietto che la incoraggia a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città.

animali notturni il trailer italiano

Sola nel suo letto, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei ma il contenuto è violento e devastante.

Edward narra la storia di Tony Hastings (interpretato dallo stesso Gyllenhaal). Una notte, percorrendo in auto un tratto di strada isolato in Texas, Tony e la sua famiglia vengono attaccati e spinti fuori strada da un trio di ladri di macchine, e coinvolti in uno scontro provocato dal capo della gang, Ray Marcus (Aaron Taylor-Johnson).

Tony assiste inerme al rapimento della sua famiglia per poi essere abbandonato in mezzo al nulla. È ormai l’alba quando riesce a raggiungere la polizia e chiedere aiuto. Il tenente Bobby Andes (il candidato all’Oscar Michael Shannon), a quel punto, prende in mano il caso. Andes instaura un forte legame con il disperato Tony e si impegna a dare la caccia ai sospettati quando i peggiori timori di quest’ultimo diventano realtà.

animali notturni il trailer italiano

Susan è molto colpita dalla scrittura di Edward e non può fare a meno di ricordare i momenti più intimi della loro storia d’amore. Cercando di guardare dentro se stessa, oltre la superficie patinata della sua esistenza, la donna vede sempre più chiaramente come quel libro sia il racconto di una vendetta e in qualche modo una minaccia, che la costringe a rivalutare le scelte fatte e risveglia in lei una capacità di amare che temeva di aver perso.

Animali notturni il trailer italiano

2017-05-09T11:05:49+02:00