hamburger menu

Emma, riparte da Firenze l’Adesso tour

La cantante è attesa il 21 settembre in un Mandela Forum stracolmo, primo grande concerto della nuova stagione indoor

19 Settembre 2016

emmaROMA – Emma riparte da Firenze. Quasi un ritorno alle origini per la cantante salentina, che nella citàà toscana è nata e ha vissuto la propria fanciullezza. Un ritorno sugli allori. Di un tour partito in quarta che mercoledì 21 settembre sbarca in un Mandela Forum stracolmo, primo grande concerto della nuova stagione indoor.

Con ‘Adesso’ Emma torna ad essere autrice

In primo piano “Adesso”, l’ultimo album pubblicato da Universal Music e campione d’incassi, prodotto da Emma Marrone insieme a Luca Mattioni e certificato disco di platino, il dodicesimo conquistato dalla vocalist.

Uscito a due anni e mezzo dal precedente “Schiena”, “Adesso” è una istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora.

Nell’album Emma è tornata a essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.

“Io di te non ho paura”: Un brano per dare forza alle donne

Quanto mai legato al presente, “Io di te non ho paura” è dedicato tutte le donne che sanno dire no. “L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura – spiega Emma – scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri ‘demoni’. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare”.

“Dentro è tutto acceso”: il primo diario di Emma

Ma Emma non è solo musica… suonata. Proprio in questi giorni è uscito “Dentro è tutto acceso” il suo primo, attesissimo, diario. Più che una biografia un lemmario, una serie di parole chiave per altrettanti capitoli, dove la parola si alterna alle immagini con fotografie inedite e disegni. “Dentro è tutto acceso” è un racconto per temi, colorato e divertente, capace di emozionare, far piangere e ridere.

Emma:le date del tour

Queste le date confermate de l’“Adesso Tour”:  il 20 settembre al 105 Stadium di Genova, il 21 settembre a Firenze al Nelson Mandela Forum, il 23 e il 24 settembre a Roma al PalaLottomatica, il 26 settembre al Pala Evangelisti di Perugia, il 28 settembre ad Ancona al Pala Prometeo, il 30 settembre e l’1 ottobre a Bari al Pala Florio, il 3 ottobre al Palacalafiore di Reggio Calabria, il 4 ottobre al Palasele di Eboli, il 6 ottobre a Pescara al Pala Giovanni Paolo II, l’ 8 ottobre al Palasport di Acireale, il 10 ottobre a Napoli al Pala Partenope, il 12 ottobre a Livorno al Modigliani Forum, il 14 ottobre alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso), il 15 ottobre al Kioene Arena di Padova, il 17 ottobre al Pala George di Montichiari, il 19 ottobre al 105 Stadium di Rimini, il 21 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 22 ottobre a Torino al Pala Alpitour.

2016-09-19T11:44:33+02:00