hamburger menu

Abbiamo fatto petting, l’ansia della gravidanza mi sta distruggendo…

Credo che non ci sia stato alcun contatto con mani sporche dopo l'avvenuta eiaculazione. Il contatto con le mani c'è stato solo dopo averle lavate.

Salve a tutti è da tanto che non scrivo qui, ma ora ho deciso di farlo perché l’ansia mi sta distruggendo. Pratico sempre del petting con il mio ragazzo. Un pó di volte è capitato che io fossi senza slip ma lui non li ha mai tolti. Ogni volta che ha avuto l’eiaculazione era abbastanza lontano da me e quindi non credo ci sia stato alcun tipo di contatto con i miei organi riproduttivi. Credo anche che non ci sia stato neanche alcun contatto con mani sporche dopo l’avvenuta eiaculazione. Il contatto con le mani c’è stato solo dopo averle lavate. Ora io non mi spiego che ho un ritardo del ciclo di 5 giorni. Ho una paura assurda e un’ansia che non mi fa neanche dormire la notte. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Elisa, 22 anni


Cara Elisa,
comprendiamo la tua ansia e preoccupazione. Possiamo dirti sin da subito che non vi è la possibilità di una gravidanza. E’ necessario che tu sappia che affinché avvenga il concepimento è necessario che si verifichino una serie di condizioni: eiaculazione interna, in assenza di anticoncezionali, nei giorni fertili della donna. Nel tuo caso, trattandosi di petting, adottando norme igieniche, come lavare le mani, ecc. puoi stare tranquilla. Rispetto al ritardo del ciclo mestruale, probabilmente l’ansia che stai vivendo in questi giorni sta influenzando negativamente la tua regolarità. Talora anche un disequilibrio ormonale, il cambio di stagione, dello stile di vita o di abitudini alimentari può alterare la regolarità del ciclo.
Attendi serenamente il ciclo. Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:20+01:00