hamburger menu

Umbria Jazz per i terremotati

Musica e solidarietà ad Assisi dal 30 settembre al 2 ottobre

19 Settembre 2016

Musica e solidarietà ad Assisi dal 30 settembre al 2 ottobre

schermata-2016-09-19-alle-16-52-18edited

Assisi – Continuano le mobilitazioni per i territori colpiti dal sisma e il mondo del jazz dimostra solidarietà e impegno. Dopo L’Aquila e Roma, tre eventi speciali firmati Umbria Jazz si terranno ad Assisi da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. È nato tutto dall’appello che la storica manifestazione umbra ha lanciato ai jazzisti di tutto il mondo poco dopo il 24 agosto, le adesioni sono state da subito numerosissime e non a caso è nato un piccolo festival che trova il supporto e la vicinanza di club degli Stati Uniti fino al Blue Note di Tokyo. La Regione Umbria con il Comune di Assisi unite all’esperienza di Umbria Jazz hanno creato una forte sinergia che non solo porterà la musica nei teatri e nelle strade, ma vedrà protagonisti anche i prodotti gastronomici del territorio. I musicisti si esibiranno senza percepire alcun compenso e il teatro Lyrick di Assisi è stato messo a disposizione gratuitamente, le spese necessarie poi saranno coperte da sponsor privati e tutto l’incasso sarà donato alla Protezione Civile. Tra gli artisti in cartellone hanno aderito: Paolo Fresu e Rita Marcotulli, Enrico Rava, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Renzo Arbore, Danilo Rea e tanti altri. I Funk Off faranno una street parade per la cittadina.
Partecipare alla serata del 30 settembre ha un costo di 35euro, il primo ottobre invece di 70euro; il prezzo per l’abbonamento alle due giornate è di 90euro. Il 2 ottobre invece il concerto di Danilo Rea sarà a offerta libera.

QUI TUTTO IL PROGRAMMA:

30 settembre

ore 21 Teatro Lyrick

Paolo Fresu – Rita Marcotulli duo + Stefano Di Battista special guest

Stefano Bollani “Napoli Trip”.

1 ottobre

ore 17 Teatro Lyrick

Enrico Rava – Francesco Diodati duo

Fabrizio Bosso – Julian Oliver Mazzariello duo + Gino Paoli special guest

A seguire, spazio adiacente al Palaeventi cena con piatti e prodotti tipici del territorio.

ore 21,30 Teatro Lyrick

Renzo Arbore Hot & Swing night:

una serata con Renzo Arbore

Nico Gori Swing Group

Sticky Bones

Botta Band.

2 ottobre

ore 11,30 Centro Storico

Funk Off

Lungo il percorso ci saranno tre postazioni organizzate dalla Pro Loco di Assisi dove si potrà gustare un tris di primi tipici delle aree colpite dal terremoto: Amatriciana, Norcina, lenticchie di Castelluccio.

ore 17.00 Cattedrale di San Rufino

Danilo Rea

PER INFO CLICCA QUI

2016-09-19T17:01:34+02:00