hamburger menu

I Rolling Stones e la magia di Cuba al cinema per una notte

Il 23 settembre Havana Moon di Paul Dugdale sarà in contemporanea mondiale in migliaia di sale

22 Settembre 2016

rolling-stones-cuba-facebookedited

Roma – Lo storico concerto dei Rolling Stones all’Avana è oggi un film diretto da Paul Dugdale.
Havana moon”, questo il titolo del lungometraggio, sarà proiettato solamente domani, 23 settembre, in contemporanea mondiale in migliaia di sale sparse tra Europa, Australia, Russia, Giappone e America Latina. Un evento “one night only” al cinema solo per una notte.
Il 25 marzo 2016 i Rolling Stones sono stati il primo gruppo rock ad esibirsi in un gigantesco concerto nell’isola caraibica scrivendo così un’altra pagina della storia del rock. Il loro arrivo – a pochi giorni di distanza da quello Barack Obama, il primo Presidente degli Stati Uniti a visitare Cuba in 88 anni – è stato accolto con grande eccitazione dal popolo cubano, in oltre 500mila hanno assistito allo show gratuito nel campo della Ciudad Deportiva.
Mick Jagger ha dichiarato: “Lo spettacolo di Cuba è stato semplicemente formidabile. Un momento incredibile: una marea di persone riunite a perdita d’occhio. Sentivi l’entusiasmo della folla: è stato un momento pazzesco”.
 Keith Richards ha aggiunto: “C’erano il sole, la luna, le stelle e i Rolling Stones. Vedere finalmente Cuba che accoglieva il rock è stato speciale: una notte da ricordare all’Avana”.

GUARDA IL TRAILER

Mick Jagger ha accolto la folla accorsa allo storico concerto spiegando: “Finalmente i tempi stanno cambiando. Cuba, noi siamo felicissimi di essere qui” e scherzando con gli altri membri della band durante la performance li ha chiamati “Il Rivoluzionario Ronnie Wood… Charlie “Che” Watts… Padrino Keith Richards”.
La band ha suonato tutte le sue hit, incluse ‘Jumpin’ Jack Flash’, ‘It’s Only Rock ‘n’ Roll’, ‘Paint It Black’, ‘Honky Tonk Women’, ‘Start Me Up’, ‘Brown Sugar’, You Can’t Always Get What You Want’ e ‘(I Can’t Get No) Satisfaction’.
Uno spettatore cubano ha dichiarato: “Wow… Non avrei mai immaginato di vedere una cosa del genere. Questo è per me un sogno che si realizza. Vogliamo di più, di più. Questo è l’inizio. Fantastico”. Un altro ha aggiunto: “Ho sognato a lungo questo momento. Sono appena stato testimone del più importante concerto che si sia tenuto a Cuba da tantissimo tempo. Perché è quello dei Rolling Stones”.

Ora la magia e l’emozione di quella notte storica arriva al cinema solo per un giorno. Il film trasporterà i fan sul gigantesco palco dei Rolling Stones facendoli immergere nella concitazione di quella notte all’Avana.

Clicca qui per l’elenco delle sale che in tutta Italia proiettano Havana Moon, regione per regione.

 

 

2016-09-22T16:37:29+02:00