hamburger menu

Alla mia ragazza doveva venire il ciclo ma ancora nulla…

Oggi alla mia ragazza doveva venire il ciclo ma ancora nulla, sono diversi giorni che ha i dolori del ciclo (crampi, male al seno…).L’altro ieri però è quasi svenuta durante motoria…L’ultimo rapporto sessuale lo abbiamo avuto gli ultimi di maggio e da allora ha avuto tutti i cicli. Lei pensa che non gli verrà più… […]

Oggi alla mia ragazza doveva venire il ciclo ma ancora nulla, sono diversi giorni che ha i dolori del ciclo (crampi, male al seno…).L’altro ieri però è quasi svenuta durante motoria…L’ultimo rapporto sessuale lo abbiamo avuto gli ultimi di maggio e da allora ha avuto tutti i cicli. Lei pensa che non gli verrà più… devo dargli retta?

Filippo

Caro Filippo,
puoi stare assolutamente tranquillo, il ciclo non può sparire all’improvviso, possono esserci diversi fattori, infatti, che lo influenzano: ansia, stress emotivo o fisico, oscillazioni ormonali, cambio di stagione, variazioni nelle condotte alimentari o di abitudini, ecc.
Il ritardo è veramente poco e la sintomatologia che descrivi è tipica del periodo premestruale, probabilmente è solo questione di tempo.
Se la vostra preoccupazione riguarda invece una possibile gravidanza, state tranquilli, la presenza regolare del ciclo nei mesi precedenti la esclude completamente e perchè non ci hai descritto rapporti a rischio.
Detto ciò, se questo mese le mestruazioni non dovessero arrivare e vedete che il ritardo persiste nel tempo sarebbe tanto importante rivolgersi ad un medico, un ginecologo, che attraverso una visita ed esami specifici vi aiuterà a risolvere ed approfondire i motivi del ritardo.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:18+01:00