hamburger menu

Al 13° giorno del ciclo ho delle perdite talvolta anche importanti di sangue…

Ho fatto l'ecografia e varie visite mediche e mi dicono che è tutto ok... Ma io ho sempre l'ansia per queste perdite.Help me...Cosa faccio?...

Ciclo regolare (26-28 giorni) abbondante con grumi che sento proprio di espellere… Al 13esimo ho delle perdite, talvolta anche importanti di sangue… Fatta eco e varie visite dicono tutto ok… Ma io ho sempre l’ansia… Help me… Cosa faccio?

Valeria, 37 anni


Cara Valeria,
è difficile in questa sede fare una diagnosi certa del problema, tanto più che se hai giustamente effettuato un esame strumentale e non è emerso nulla. Probabilmente è perché davvero non c’è nulla di cui preoccuparsi!
Se però hai particolari dubbi forse è il caso che li affronti col ginecologo di fiducia che ti sta seguendo per valutare insieme la necessità o meno di altri accertamenti.
Questo fenomeno di spotting che manifesti potrebbe essere dovuto a diversi fattori, l’assunzione di un contraccettivo, infezioni nella zona genitale, oppure fattori legati a stili di vita alterati, problemi alimentari, momenti di forte stress…
Seppure non sia preoccupante è pur sempre un’irregolarità attraverso cui il tuo corpo ti comunica che c’è qualcosa da affrontare e valutare. Cerca di recuperare un buon contatto e un buon ascolto del tuo corpo e di riequilibrare il tuo stile di vita qualora ci fosse qualcosa che non va e vedi cosa succede…
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:17+01:00