hamburger menu

Una ragazza di 26 anni è il più giovane capitano di una compagnia aerea

Roma – I suoi datori di lavoro presso la Easyjet, credono che la ventiseienne sia il più giovane capitano di una compagnia aerea commerciale. Il giovane capitano, ha volato verso circa 100 destinazioni intorno al mondo e ha detto che molte persone rimangono “piacevolmente colpite” nello scoprire la sua età. Kate, è entrata a far […]

capitano-donnaRoma – I suoi datori di lavoro presso la Easyjet, credono che la ventiseienne sia il più giovane capitano di una compagnia aerea commerciale.

Il giovane capitano, ha volato verso circa 100 destinazioni intorno al mondo e ha detto che molte persone rimangono “piacevolmente colpite” nello scoprire la sua età. Kate, è entrata a far parte del mondo dell’aereonautica all’età di 13 anni, ma ha ammesso, in una delle sue ultime interviste, di non aver mai pensato che sarebbe riuscita a diventare capitano di linea. Dopo aver continuato i suoi studi nell’aviation center di Southampton, è entrata a far parte della Easyjet come co pilota, nel Maggio 2011.

Solo recentemente, Kate è diventata capitano. “Non credo che la mia età conti molto,” ha detto. “Per diventare capitano, ho passato lo stesso esame che hanno passato tantissime altre persone. Adesso molte persone mi chiedono quanti anni abbia, cosa che non accadeva così spesso quando ero co pilota. La fatidica domanda, molto spesso proviene dagli assistenti di cabina, ma anche dai passeggeri. Quando gli rispondo che ho 26 anni, rimangono tutti piacevolmente colpiti.” Kate, è originaria di Carlisle, ma attualmente vive nel Surrey così da poter essere più vicina all’aereoporto di Gatwick. Da lì, Kate, guida gli Airbus A319 e A32 verso svariate località intorno al mondo inclusa l’Islanda, Israele e il Marocco.

Fonte www.bbc.co.uk

2018-06-05T15:35:17+02:00