hamburger menu

Il Volo, è “Notte Magica” in tutto il mondo

Dal 4 marzo 2017 parte il nuovo tour mondiale 6 nuove date in Italia

1 Ottobre 2016

Dal 4 marzo 2017 parte il nuovo tour mondiale 6 nuove date in Italia!
Raddoppiano gli show all’Arena di Verona e si aggiungono 3 concerti a Taormina

il-volo notte magicaROMA – E’ uscito in tutto il mondo “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, il nuovo album de IL VOLO, in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, con la partecipazione straordinaria di PLACIDO DOMINGO.

L’album in preorder su Amazon ha raggiunto il vertice delle classifiche tra le pubblicazioni in prenotazione e oggi, a poche ore dalla pubblicazione, sta dominando i vertici delle classifiche iTunes in Italia e all’estero.

Negli USA, “Notte Magica” è stato al 5° posto dei best seller di Amazon mentre “Nessun Dorma” al 1° posto della classifica dei brani classici su Itunes.

Martedì 11 ottobre in prima serata su Canale 5, IL VOLO saranno protagonisti di “Il Volo – Tributo ai Tre Tenori”, una serata imperdibile nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, densa di canzoni, parole, conversazioni, musica ed emozioni.

Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: “I TRE TENORI”.

A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il VOLO, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, lo scorso 1 luglio ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento unico e irripetibile nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Un tributo speciale ai tre incomparabili tenori che ha permesso di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane.

il volo

Nei due CD live e nel DVD del concerto registrato a Firenze, infatti, Il Volo ha dimostrato tutto questo interpretando quel repertorio, eredità dei tre più grandi fenomeni della lirica.

“Un tributo a questi grandi artisti e a quel grande evento potrebbe risultare presuntuoso ma, non lo è, in quanto non ci verrebbe mai in mente di paragonarci ai nostri idoli, a coloro che ci hanno, da sempre, ispirato artisticamente” dice Il Volo.

“Sono molto felice di esser con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio – la stessa musica che canto nei miei concerti” dice Plácido Domingo.

Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”. Il M° Marcello Rota si alterna al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si esibiscono in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.

Il Volo: Notte Magica

Questo album rappresenta un altro importantissimo traguardo nel percorso artistico dei tre giovani artisti.

Il recente successo della loro partecipazione al celebre programma “AMERICA’S Got Talent”, palco solitamente riservato ad artisti pop, l’interminabile standing ovation, i calorosi complimenti di Simon Cowell e il record di share del programma, hanno dimostrato che il loro repertorio non è musica per pochi ma un repertorio per tutti.  La loro linea musicale è il Belcanto, frutto del loro virtuosismo vocale. Un dono naturale che insieme ad una innata espressione interpretativa permette ai tre giovani artisti di cantare i successi popolari di tutto il mondo entusiasmando ed emozionando le platee di tutte le età ovunque.

Al suo debutto, questo progetto annuncia una serie di concerti nelle principali città in Italia anticipata da una nuova e lunghissima tournee mondiale che avrà inizio il 4 marzo 2017 dal Radio City Music Hall di New York.

A grandissima richiesta, si aggiungono 6 nuove date al tour italiano.

Raddoppiano gli appuntamenti all’Arena di Verona: si aggiunge sabato 20 maggio al concerto già previsto venerdì 19.

Saranno inoltre ben 3 gli appuntamenti live al Teatro Antico di Taormina il prossimo giugno (1, 3 e 4).

Infine si aggiungono le date ad Ancona il prossimo 15 maggio al PalaPromoteo e il 17 maggio al Modigliani Forum di Livorno.

I biglietti delle nuove date saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 del 6 ottobre su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

La Pre Sale dedicata al fan club partirà invece mercoledì 5 ottobre alle ore 16:00.

 

2016-10-01T09:20:24+02:00