hamburger menu

Tiziano Ferro la copertina del nuovo album scattata a Los Angeles

Tiziano Ferro la copertina del nuovo album anticipa il lavoro in uscita il 2 Dicembre. Nella cover il cantante si trova nella strada principale di LA

3 Ottobre 2016

tiziano ferro la copertina del nuovo albumROMA – È iniziato con la copertina del nuovo album il countdown per “Il mestiere della vita”, sesto album di studio di Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro la copertina del nuovo album in uscita il 2 Dicembre

Negli store il 2 Dicembre, “Il Mestiere della vita” arriva a due anni dalla raccolta “TZN – The Best of Tiziano Ferro” e a ben cinque anni dall’ultimo album di studio “L’amore è una cosa semplice”. Gli ultimi lavori di Ferro certificati, rispettivamente 7 volte e 8 volte platino. Successi sconvolgenti che non fanno altro che destare curiosità per quello che Tiziano ha in serbo per i suoi fan.

Nella copertina, il cantante – di blu vestito – si trova a Los Angeles, al centro della strada che porta alla collina con la famigerata scritta “Hollywood”. Solo che, nello scatto, quest’ultima è sostituita dal titolo del disco. L’autore della copertina è il fotografo Paolo De Francesco, che ha realizzato le cover degli ultimi lavori di Ligabue e Fiorella Mannoia.

Si tratta di una ricostruzione urbana surreale liberamente ispirata alla città di Los Angeles. Un omaggio alla città, “casa” di registrazione delle nuove tracce.

Tiziano Ferro la copertina del nuovo album è l’unico dettaglio svelato ai fan

Purtroppo per i fan, a parte data di uscita, titolo e cover non è dato sapere altro sul nuovo album di Tiziano Ferro. Anzi, il cantante è molto attento a non lasciar trapelare nient’altro. L’unico indizio sull’eventuale data di uscita del primo singolo è arrivata sul sito ufficiale del cantautore di Latina.

Nella sezione fanclub, infatti, qualche giorno fa era apparso un banner con la scritta “Meno 8”. Una frase che aveva lasciato intendere l’arrivo di una notizia il prossimo 7 ottobre. Adesso l’immagine è sparita ma chissà che i fan non debbano rimanere all’erta nei prossimi giorni. La copertina postata su Facebook potrebbe essere solo l’inizio dello svelamento della nuova avventura discografica di Tiziano Ferro.

2017-05-09T17:02:20+02:00