hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: Marcia per la Pace-Facebook all’inseguimento di Snapchat-Fight club 2-Pirati dei Caraibi 5-I Coldplay a Milano nel 2017 per l’unica data italiana

4 Ottobre 2016

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Il 9 ottobre si marcia per la Pace
Basta stragi! Fermiamo le guerre! Questo lo slogan della Marcia per la Pace in programma domenica 9 ottobre da Perugia ad Assisi. Alla marcia, che si ripete ogni anno dal 1961, parteciperanno numerose istituzioni locali, circa 160, per rompere il silenzio inquietante che circonda le tante, troppe, tragedie vicine e lontane dei nostri giorni. Un cammino di pace lungo 24 chilometri per dare voce a chi non si è rassegnato. Le motivazioni e gli obiettivi della Marcia Perugia-Assisi e delle iniziative collegate verranno illustrate in una Conferenza stampa che si terrà domani mercoledì 5 ottobre, a Roma presso la sede della FNSI alle ore 11.30. Per saperne di più basta collegarsi al sito www.perugiassisi.org.

Facebook all’inseguimento di Snapchat: arrivano su Messanger i post che si autoeliminano
Parte dalla Polonia l’esperimento Snapchat su Facebook Messanger. Il social network sta testando “Messanger Day”, una funzione attraverso cui condividere foto e video che si autoeliminano nel giro di 24 ore, proprio come le Storie di Snapchat.  “In Polonia stiamo conducendo un piccolo test su nuovi modi con cui le persone possono condividere i momenti quotidiani. Non abbiamo altro da annunciare per ora”, così un portavoce di Facebook ha comunicato la novità, il cui arrivo a livello mondiale non è stato ancora annunciato. Tra le novità al momento testate da Facebook anche Messanger Lite, una versione più leggera dell’app  creata appositamente per Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela. Messanger Lite, dicono da Facebook, si rivolge a “chi possiede vecchi dispositivi Android, con poco spazio, memoria e processori dalle basse prestazioni”.

Chuck Palahniuk torna in libreria con ‘Fight club 2’
A vent’anni dal primo capitolo, il 6 ottobre arriva il libreria Fight Club 2, edito in Italia da BAO Publishing. Scritto sotto forma di fumetto da Chuck Palahniuk in persona, e disegnato da Cameron Stewart, il volume è il sequel del celebre romanzo Fight Club, successo planetario che ha visto anche la famosissima trasposizione cinematografica nel film diretto da David Fincher e intepretato da un iconico Brad Pitt. Dopo il finale di Fight Club, l’anonimo narratore del romanzo originale ora si fa chiamare Sebastian, ha sposato Marla Singer e insieme hanno un bambino che costruisce bombe fatte in casa. Quando Marla comincia ad avere nostalgia del sovversivo Tyler Durden, decide di ritoccare i dosaggi dei farmaci del marito e succede qualcosa di irreparabile. Fight Club 2 è disponibile in edizione con copertina regular in tutte le librerie e in edizione con copertina variant, a tiratura limitata, in esclusiva per La Feltrinelli.

Pirati dei Caraibi 5, il nuovo villain si svela nel primo teaser trailer
Dopo 6 anni, Jack Sparrow torna a solcare i mari in Pirati dei Caraibi 5. A sorpresa,  Disney Pictures ha rilasciato un primo teaser trailer del nuovo capitolo cinematografico, che uscirà nei cinema americani il 26 maggio 2017. Non c’è ancora una data per l’Italia. Nella breve clip un terribile Javier Bardem nei panni del villain Capitano Salazar, lancia un messaggio poco rassicurante al suo vecchio rivale Sparrow: “La morte verrà a prenderlo…”.
Jack Sparrow non compare in video, ma la sua stessa esistenza è il fulcro centrale del teaser trailer, come del resto, di tutta la saga. In “Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales”, il Capitano Jack Sparrow, diventerà ancora più sfortunato quando sarà catapultato – suo malgrado – in una nuova (dis)avventura. Questa volta diventerà preda di temibili pirati fantasma guidati dal terrificante Capitano Salazar interpretato da Bardem. Fantasmi fuggiti dal Triangolo del Diavolo e determinati a uccidere ogni pirata del mare… lui compreso.

I Coldplay a Milano nel 2017 per l’unica data italiana
La data c’è. I fan italiani possono tirare finalmente un sospiro di sollievo. Dopo aver ‘abbandonato’ l’Italia, i Coldplay hanno finalmente deciso di tornare. Il gruppo inglese, non si esibisce nel nostro paese da ben 5 anni, dal lontano 2011, periodo in cui allora era appena uscito il loro quinto album, ‘Mylo Xyloto’. Gli ammiratori del gruppo, guidato da Chris Martin, dovranno accontentarsi però di un solo appuntamento, previsto allo stadio San Siro di Milano il prossimo 3 luglio. I titolari di Carta American Express possono accedere a una prevendita esclusiva dalle ore 10 di oggi fino alle ore 10 di giovedì 6 ottobre. Gli iscritti a Live Nation Italia, invece, avranno accesso a una prevendita dedicata dalle 10 alle 18 di giovedì 6 ottobre. Il prezzo includerà il costo del biglietto e i diritti di prevendita, ma non i costi di spedizione. La vendita generale partirà alle ore 10 di venerdì 7 ottobre su livenation.it e tramite il circuito TicketOne.

2016-10-04T12:41:37+02:00