hamburger menu

Una bambina su tre crede che le donne siano giudicate esclusivamente per la loro bellezza

Roma – Secondo quanto rivelato da un ultimo studio, una bambina su tre crede che le donne vengano giudicate esclusivamente per la loro bellezza e non per il loro cervello. Secondo il Girlguiding’s Girls’ Attitudes Survey 2016, il 36% delle bambine dai 7 ai 10 anni sostiene inoltre, che il proprio aspetto sia la cosa […]

bambinaRoma – Secondo quanto rivelato da un ultimo studio, una bambina su tre crede che le donne vengano giudicate esclusivamente per la loro bellezza e non per il loro cervello.

Secondo il Girlguiding’s Girls’ Attitudes Survey 2016, il 36% delle bambine dai 7 ai 10 anni sostiene inoltre, che il proprio aspetto sia la cosa più importante della propria vita. Secondo quanto riportato da questo studio, il 38% delle bambine afferma di non sentirsi abbastanza bella, il 23% afferma di sentire il bisogno di essere perfetta e il 15% afferma di sentirsi in imbarazzo o addirittura di vergognarsi, di come appaiono.

Gli attivisti, affermano che i risultati di questo studio evidenziano la forte necessità di combattere “l’oggettivazione e le molestie” che stanno “rovinando la vita di queste future donne”. Lo studio evidenzia inoltre, che le ragazze in Inghilterra, sono molto meno a proprio agio con il loro corpo rispetto a 5 anni fa. Nel 2011, quasi tre quarti delle ragazze (73%) affermavano di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, in opposizione al 61% di quest’anno. Sam Smethers, capo esecutivo del Fawcett Society, ha detto che le donne e le ragazze sono “continuamente” giudicate per il loro aspetto e per questo vengono portate a soffrire di significativi gradi di depressione e malattie mentali.

“E’ una cosa seria, come società abbiamo bisogno di capire che l’oggettivazione e le molestie stanno rovinando la vita di queste ragazze e noi non stiamo facendo nulla per impedirlo,” ha detto. La Girlguiding Association, ha lanciato una campagna sui social media con lo scopo di incoraggiare le persone a fare dei complimenti alle giovani donne, usando gli hashtag #YouAreAmazing e #GirlsAttitudes.

Fonte www.itv.com

2017-05-22T15:46:13+02:00