hamburger menu

Toyota lancia il suo ‘baby’ robot

Roma – Gli sviluppatori Toyota, hanno recentemente annunciato che un robot della grandezza di un palmo di una mano e in grado di intrattenervi conversando, sarà sul mercato giapponese a partire dal prossimo anno. Kirobo Mini, alto 10 cm e del peso di 183 grammi, è stato ideato con lo scopo di tenere compagnia. Questo […]

robot-toyotaRoma – Gli sviluppatori Toyota, hanno recentemente annunciato che un robot della grandezza di un palmo di una mano e in grado di intrattenervi conversando, sarà sul mercato giapponese a partire dal prossimo anno.

Kirobo Mini, alto 10 cm e del peso di 183 grammi, è stato ideato con lo scopo di tenere compagnia. Questo piccolino, è in grado di esprimersi parlando e gesticolando, nonché di comprendere e di rispondere alle emozioni degli uomini. Dotato di grandi occhioni, Kirobo Mini ha attribuiti molto bambineschi. Un esperto di robotica, ha detto alla BBC che il robot non nasce per sostituire in alcun modo i bambini veri e propri. “Traballa un pochino, come potrebbe fare un bambino seduto affianco a noi che non ha ancora fatto proprie le capacità di equilibrio,” ha detto Fuminori Kataoka, capo ingegnere di Kirobo Mini. “Questa vulnerabilità, è stata studiata per invocare una connessione più profonda tra l’utente e il robot.”

Toyota, afferma che Kirobo Mini può: Intrattenere conversazioni casuali, gesticolando e mimando espressioni facciali tipiche degli uomini. Ricordare le preferenze degli utenti e eventi precedenti Usare i dati di device connessi, come ad esempio quelli in casa o in macchina, per generare commenti. Il costo previsto, è di 39,800 yen circa 300 sterline e la sua vendita è prevista solo all’interno del Giappone.

Fonte www.bbc.com

2017-05-22T15:45:23+02:00