hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto e non so se rischio di essere incinta…

Mi ha toccata con le mani sporche e vorrei sapere se strusciando con il pene ormai sporco sulla mia parte intima rischio di essere incinta...

Avendo avuto con il mio ragazzo un rapporto sessuale non protetto con eiaculazione dello sperma fuori dalla vagina…vorrei sapere se quando lui mi ha toccata con le mani sporche quando lui mi ha pulita andando dall’alto verso il basso e quando con il pene ormai sporco strusciava alla mia parte intima se rischio di essere incinta…

Giustina, 31 anni


Cara Giustina,
affinchè si instauri una gravidanza è necessario avere un rapporto non protetto con eiaculazione interna alla vagina e la donna deve trovarsi nei giorni fertili, che in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono tra l’11° e il 18° giorno. Da quanto scrivi ci sembra di capire che l’eiaculazione è avvenuta esternamente e attraverso un contatto puramente esterno non c’è alcun rischio.
L’aspetto da non sottovalutare è che il rapporto non è stato protetto, tieni presente che il coito interrotto non è un metodo anticoncezionale sicuro, nonostante purtroppo sia una pratica molto diffusa, porta quindi con sé dei rischi in quanto potrebbero fuoriuscire dal pene gocce di sperma prima del culmine del piacere e quindi è difficile riuscire ad aver un controllo completo.
Non sappiamo neanche se durante il rapporto ti trovavi nei tuoi giorni di maggiore fertilità, quindi non possiamo darti la certezza assoluta che non ci sia un rischio di gravidanza.
Per i prossimi rapporti ti consigliamo di utilizzare precauzioni scegliendo il metodo contraccettivo più adatto alle vostre esigenze. In questo modo potrai vivere la sessualità insieme al tuo partner in una maniera più libera da preoccupazioni e rischi.
Se ti va torna a scriverci e facci sapere come procede!
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:13+01:00